EX JUVE, Del Piero promuove i videogiochi

Importante contributo di Alessandro Del Piero in collaborazione con Tuttosuivideogiochi.it. L’ex capitano bianconero è sempre in prima linea quando c’è bisogno di veicolare messaggi importanti, quali l’uso corretto dei videogiochi.

5 PUNTI- Del Piero ama videogiocare e lo fa spesso in compagnia dei propri figli. Da genitore conosce bene quanto possa fare la differenza far imparare loro a utilizzare le console in maniera responsabile affinché i suoi figli non perdano mai il controllo. L’ex capitano bianconero realizza un breve video nel quale consiglia ai genitori un semplice prontuario degli accorgimenti di cui è utile avere cura per assicurare ai figli un’esperienza equilibrata. Del Piero suggerisce 5 punti: informarsi sui gusti videoludici dei propri figli; sfruttare i controlli parentali per tenere a bada le ore di gioco e gli acquisti; utilizzare i controlli prima che la console venga consegnata ai figli; condividere e discutere le regole con tutta la famiglia; cambiare le regole se necessario. Di seguito il video.

About Michele Paoletti

Storico dell'arte, appassionato di calcio, sognatore. Aspirante giornalista con l'amore per la scrittura. Una tavola dipinta o un rettangolo verde sono per me medesima fonte di ispirazione.

Leggi anche

FOTO-SOCIAL, La Juve celebra il 10

Oggi è il 10/10 e l’account Twitter dei bianconeri ha pubblicato una foto che celebra …