FABIAN RUIZ: “Obiettivo Champions è sfuggito all’ultimo. A volte il calcio è ingiusto. Su Ronaldo…”

Le dichiarazioni del centrocampista del Napoli a La Gazzetta dello Sport.

IL COMMENTO – La stagione appena conclusa, gli obiettivi mancati e la voglia di rifarsi in nazionale. Questi i temi affrontati da Fabian Ruiz, che non ha mancato di dire al sua sulle critiche a Cristiano Ronaldo.

Sulla stagione del Napoli

“Champions a una partita, l’ultima. Questo è il calcio. Dopo la sconfitta con la Juve abbiamo fatto 20 punti su 24. Eravamo lì, avevamo fatto cose importanti e complicate, col Verona non siamo riusciti a vincere e l’obiettivo è sfumato nonostante i grandi sforzi. La cosa mi ha intristito, e per questo ho voglia di rifarmi con la nazionale. A volte il calcio è ingiusto, ma è inutile rimuginare su ciò che è successo, bisogna guardare avanti”

Sulle critiche a Ronaldo

“Non mi stupiscono. E non succede solo in Italia: in Spagna ho sentito criticare Leo Messi… A volte si fa fatica a dar valore a ciò che si ha, si dimentica la grandezza di questi giocatori, di cosa significa poterli avere vicino, sfidarli e goderseli. Gente che gioca in maniera straordinaria da anni, una cosa super super difficile, bisogna ammirarli, altro che”

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, La cessione di Ronaldo aprirà la strada ad un grande attaccante. Le ultime

La permanenza o l’uscita del fuoriclasse portoghese condizioneranno il mercato in entrata nel reparto avanzato. …

COMMENTA