FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato della 1^ giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi meglio schierare o da evitare della Juventus!

GUIDA AL FANTACALCIO – Lettori di Mondobianconero benvenuti nella nostra nuova rubrica dedicata al Fantacalcio.

Si sa, il gioco del pallone può rivelarsi imprevedibile e del tutto casuale, ma forse è anche questo aspetto che ci tiene incollati davanti a uno schermo per ben 90 minuti. Di egual logica e teoria si basa il fantomatico gioco che appassiona i tifosi da ormai decine di anni: il Fantacalcio. Tra possibili bonus, rigori sbagliati (o al contrario, parati), malus e dimenticanze fatali (la più comune di tutte: schierare la formazione), quest’ultimo a volte può risultare vincente andando ad analizzare dati statistici, rendimento e approfondimenti. Dunque, scopri insieme a noi chi schierare e chi no tra i bianconeri, occupati in trasferta alla Dacia Arena con l’Udinese.

CHI SCHIERARE – Escludendo il più blasonato CR7, alla caccia del suo 784esimo gol in carriera, il nome che viene da consigliarvi è quello di Federico Chiesa. Anche questo nome abbastanza sentito, ma può essere quello della vera svolta. Nell’amichevole contro l’Atalanta, Chiesa ha dialogato molto bene con i compagni, trovando anche l’assist al bacio per Dybala che, solo davanti a Musso, non poteva che buttarla dentro. Inoltre, l’entusiasmo post Europeo è ancora in circolo tra i Nazionali italiani, motivo per cui il 23enne proverà a dare il meglio di sè anche domani. Non solo +3 per il giovane talento bianconero, ma possibili anche +1, dato il suo prestigio con il pallone. Infatti, durante gli scontri ad Euro2020, l’attaccante ha eseguito una media di 14 passaggi ogni partita, con una percentuale di passaggi completi del 81%. (Fonte: Infogol).

CHI NON SCHIERARE – Date le ultime parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa (clicca qui per andare a rileggerle) e analizzando il focus sull’avversario (per rileggerlo qui), l’Udinese si dimostra un’ottima squadra compatta e ben assestata. Con la velocità di Pussetto e Gonzalez, il neo player davanti alla difesa Ramsey, potrebbe faticare e non poco. Non sarà difficile trovare bonus, data la sua posizione arretrata, in più potrebbe portarvi qualche cartellino giallo, in modo da abbassarvi ulteriormente la fantapunti. Inoltre, la forma fisica non è ancora delle migliori e i precedenti infortuni non fanno ben sperare. Contro ogni pronostico del caso, il centrocampista gallese potrebbe anche uscire anzitempo dal campo di gioco per qualche problemino muscolare…meglio non rischiare!

About Diletta Filoni

Leggi anche

IL MARE IN TEMPESTA

“Bisogna riuscire a mantenere la nave salda in un mare in tempesta” ha detto Giorgio …