FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato della 4^ giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi meglio schierare o da evitare della Juventus!

Si sa, il gioco del pallone può rivelarsi imprevedibile e del tutto casuale, ma forse è anche questo aspetto che ci tiene incollati davanti a uno schermo per ben 90 minuti. Di egual logica e teoria si basa il fantomatico gioco che appassiona i tifosi da ormai decine di anni: il Fantacalcio. Tra possibili bonus, rigori sbagliati (o al contrario, parati), malus e dimenticanze fatali (la più comune di tutte: schierare la formazione), quest’ultimo a volte può risultare vincente andando ad analizzare dati statistici, rendimento e approfondimenti. Dunque, scopri insieme a noi chi schierare e chi no tra i bianconeri, occupati domenica all’Allianz Stadium contro il Milan. Vi ricordiamo che la partita sarà trasmessa su DAZN.

CHI SCHIERARE – La Juventus si è finalmente svegliata, dopo il 3-0 in casa del Malmoe. Senza neanche subire un gol, la difesa bianconera potrebbe aver preso fiducia e determinazione. Ma non solo. Infatti, anche l’attacco ha dimostrato di poter creare azioni pericolose e piegare in due il reparto difensivo avversario. Focus, quindi, su Paulo Dybala, l’uomo cardine dell’attacco juventino. Nella sua carriera, la Joya ha punito il Diavolo per ben 8 volte, regalando ai compagni di squadra 4 assist. Sempre prestazioni di alto livello per l’argentino che non vuole assolutamente perdere questo match dai 3 punti preziosissimi. Inoltre, il gol realizzato in Champions League può essere da sprono per il 10 bianconero, il quale non andava a segno dalla prima giornata contro l’Udinese. Da tenere in considerazione anche il doppio ex di turno: Leonardo Bonucci. Dopo l’addio in rossonero, il difensore della nazionale italiana non è mai stato risparmiato da critiche dal popolo milanese. Sarà questa l’occasione giusta per pareggiare i conti?

CHI NON SCHIERARE – Dalle prestazioni altalenanti, Wojciech Szczesny non è ancora al top della forma fisica. I gravi errori con l’Udinese e il Napoli potrebbero ripercuotersi anche nella sfida con il Milan. L’attacco rossonero sembra davvero roccioso e gelido sotto porta, con Zlatan Ibrahimovic verso il recupero completo dall’infiammazione al tendine achilleo. Lo svedese potrebbe fare coppia con un altro gigante: Olivier Giroud. Per il francese, si contano 2 presenze e 2 gol: mica male per un neo arrivato. Per questo motivo, l’estremo difensore polacco potrebbe anche subire un gol, facendovi perdere l’imbattibilità. Il nostro consiglio è di virare su un altro portiere che possa comunque garantirvi più sicurezza e affidabilità.

POSSIBILE SORPRESAManuel Locatelli ha voglia di riscatto, dopo essere stato mandato via dalla stessa società rossonera. L’ex Sassuolo sta dimostrando di essere all’altezza di questa Juventus e gli inserimenti alle spalle dei difensori milanisti potrebbero fargliela pagare caro.

About Diletta Filoni

Leggi anche

FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato della 8^ giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi …