FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato della 5^ giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi meglio schierare o da evitare della Juventus!

Si sa, il gioco del pallone può rivelarsi imprevedibile e del tutto casuale, ma forse è anche questo aspetto che ci tiene incollati davanti a uno schermo per ben 90 minuti. Di egual logica e teoria si basa il fantomatico gioco che appassiona i tifosi da ormai decine di anni: il Fantacalcio. Tra possibili bonus, rigori sbagliati (o al contrario, parati), malus e dimenticanze fatali (la più comune di tutte: schierare la formazione), quest’ultimo a volte può risultare vincente andando ad analizzare dati statistici, rendimento e approfondimenti. Dunque, scopri insieme a noi chi schierare e chi no tra i bianconeri, occupati mercoledì alle 18:30 con lo Spezia. Vi ricordiamo che il match sarà disponibile in Tv o in streaming su DAZN.

CHI SCHIERARE – Un’altra giornata è passata e la Juventus non è riuscita a strappare i tre punti. Contro una squadra di alto livello come il Milan, la Vecchia Signora ha dimostrato molti dei suoi talloni d’achille. E’ impensabile che non succederà lo stesso anche con lo Spezia. La squadra ligure, attualmente tredicesima in campionato, è reduce da un pareggio, due sconfitte e una vittoria. Quasi sempre in gol, il club allenato da Thiago Motta difficilmente cambierà qualcosa tra gli undici titolari. Di certo la difesa non è delle migliori (2.5 media di gol subitie con 10 reti subite in totale), per questo il nostro consigliato è Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo va a segno da ben due giornate consecutive e con lo Spezia potrebbero arrivare importanti bonus. La squadra è alla ricerca disperata dei tre punti e Allegri non vuole tardare ancora l’appuntamento. In alternativa, un galoppante Chiesa è pronto a subentrare o, al contrario, partire proprio dai titolari.

CHI NON SCHIERARE – Tre partite giocate, tutte e tre da titolare. Su quest’ultimo fattore è una sicurezza, ma sui bonus neanche l’ombra. Ad inizio campionato molti si aggrappavano alla speranza di rivedere Alex Sandro agli esordi in maglia bianconera: soprapposizioni, assist e gol. Finora, nulla di tutto ciò. L’avversario non è irresistibile, ma il terzino brasiliano non avanza praticamente mai. Resta fermo in difesa e rimane nella propria metà campo. Di certo la sua fanta-media (6,17) non è male, soprattutto se è in gioco il modificatore, ma ciò non basta. Ci si aspetta di più per un calciatore che viene pagato più di 20 fantamilioni. Difficilmente con lo Spezia le carte in gioco cambieranno.

POSSIBILE SORPRESA – Andato più volte vicino al gol, Manuel Locatelli potrebbe presto sbloccarsi con la maglia della Juventus. Denominato da Allegri come “costruttore di gioco”, importanti bonus da assist potrebbero essere utili. Attenzione però. In quanto box to box, l’ex Sassuolo potrebbe anche soffrire di mal di cartellino giallo. Finora si conta solo un in campionato.

About Diletta Filoni

Leggi anche

FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato della 8^ giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi …