FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato della 6^ giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi meglio schierare o da evitare della Juventus!

Si sa, il gioco del pallone può rivelarsi imprevedibile e del tutto casuale, ma forse è anche questo aspetto che ci tiene incollati davanti a uno schermo per ben 90 minuti. Di egual logica e teoria si basa il fantomatico gioco che appassiona i tifosi da ormai decine di anni: il Fantacalcio. Tra possibili bonus, rigori sbagliati (o al contrario, parati), malus e dimenticanze fatali (la più comune di tutte: schierare la formazione), quest’ultimo a volte può risultare vincente andando ad analizzare dati statistici, rendimento e approfondimenti. Dunque, scopri insieme a noi chi schierare e chi no tra i bianconeri, occupati domenica allo Stadium contro la Sampdoria. Vi ricordiamo che la gara sarà trasmessa sia su Dazn che su Sky (canale 202 del satellite, 249 e 273 del digitale terrestre). In streaming su Sky Go o NowTv.

IL CONSIGLIATO – A secco da più partite, Paulo Dybala scalpita per poter tornare al gol. L’obiettivo stagionale dell’argentino rimane quello di tornare in doppia cifra e la gara di domani potrebbe risultare fatale. Con una media di 1.4 gol subiti, la Joya potrebbe piegare la difesa blucerchiata. Un fattore da non sottovalutare, poi, è il tifo: la Juventus giocherà all’Allianz Stadium e con il rinnovo quasi raggiunto, i tifosi bianconeri potrebbero incitare lo stesso Dybala. In alternativa, la convocazione dal 1′ di Mattia Perin può regalare sicurezze al reparto arretrato. Infatti, la difesa juventina acquisisce così più consapevolezza, dimenticandosi per un attimo le gaffe di Szczesny. Per lui, turno di riposo, in vista del grande match di Champions con il Chelsea.

LO SCONSIGLIATO – In vista proprio del Chelsea, Dejan Kulusevski potrebbe conquistare la titolarità. L’attaccante svedese, però, non sembra essere entrato nei meccanismi di Allegri e fa fatica a trovare il feeling con il gol e con i compagni. Serve qualcosa di più all’ex Parma, forse un ambiente più sereno e tranquillo. Per questo motivo, vi sconsigliamo altamente il suo utilizzo in rosa.

About Diletta Filoni

Leggi anche

FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato della 8^ giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi …