FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato della 7^ giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi schierare e chi evitare della Juventus!

Si sa, il gioco del pallone può rivelarsi imprevedibile e del tutto casuale, ma forse è anche questo aspetto che ci tiene incollati davanti a uno schermo per ben 90 minuti. Di egual logica e teoria si basa il fantomatico gioco che appassiona i tifosi da ormai decine di anni: il Fantacalcio. Tra possibili bonus, rigori sbagliati (o al contrario, parati), malus e dimenticanze fatali (la più comune di tutte: schierare la formazione), quest’ultimo a volte può risultare vincente andando ad analizzare dati statistici, rendimento e approfondimenti. Scopri insieme a noi chi schierare e chi no tra i bianconeri, impegnati sabato alle ore 18 allo Stadio Grande Torino contro i granata di Juric nel Derby della Mole, match visibile su DAZN.

IL CONSIGLIATO – Sull’onda dell’entusiasmo e delle grandi prestazioni che ormai sono una certezza, Federico Chiesa è il trascinatore di questa squadra. Indipendentemente dal modulo che schiererà Massimiliano Allegri, l’azzurro sarà una spina nel fianco costante nella difesa del Torino. Con lui, il bonus è sempre nell’aria. Attenzione anche a Moise Kean, voglioso di lasciare il segno dopo i pochi minuti giocati in Champions League.

LO SCONSIGLIATO – Le sue prestazioni continuano a non essere brillanti, anche se Allegri crede tantissimo in lui e lo ha reso un titolare del centrocampo bianconero. Nel derby, Adrien Rabiot potrebbe soffrire la fisicità del centrocampo avversario. Inoltre, fattore da non sottovalutare, è uscito acciaccato dalla sfida contro il Chelsea e potrebbe arrivare a sabato non al 100% della condizione.

About Samuele Ravara

Leggi anche

FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato della 8^ giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi …