FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato della 8^ giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi schierare e chi evitare della Juventus!

Si sa, il gioco del pallone può rivelarsi imprevedibile e del tutto casuale, ma forse è anche questo aspetto che ci tiene incollati davanti a uno schermo per ben 90 minuti. Di egual logica e teoria si basa il fantomatico gioco che appassiona i tifosi da ormai decine di anni: il Fantacalcio. Tra possibili bonus, rigori sbagliati (o al contrario, parati), malus e dimenticanze fatali (la più comune di tutte: schierare la formazione), quest’ultimo a volte può risultare vincente andando ad analizzare dati statistici, rendimento e approfondimenti. Scopri insieme a noi chi schierare e chi no tra i bianconeri, impegnati domenica sera alle 20.45 all’Allianz Stadium contro la Roma di Josè Mourinho, match visibile su DAZN.

IL CONSIGLIATO – Momento di forma eccellente per Manuel Locatelli. L’ex Sassuolo si è preso il posto da titolare ormai da diverse giornate e non lo ha più lasciato, grazie a buone prestazioni e due gol consecutivi, contro Sampdoria e Torino. Per l’azzurro sarà una sfida intensa a centrocampo, dove la Roma può contare su giocatori di altissima qualità, ma la sua visione di gioco e la bravura negli inserimenti possono portare problemi alla retroguardia giallorossa. Ovviamente, non si lascia fuori nemmeno Federico Chiesa: nonostante gli straordinari con la maglia della Nazionale, il classe ’97 è pronto a trascinare i suoi, alla ricerca della quarta vittoria consecutiva in Serie A.

LO SCONSIGLIATO – Più che una bocciatura, un incentivo. Moise Kean, nonostante il gol contro lo Spezia, non sta brillando in questo inizio di stagione. E’ giovane, ma ha già esperienza: per questo, le prove opache offerte fin qui non sono un gran biglietto da visita per questa giornata. Senza l’infortunato Morata, c’è bisogno di lui nell’attacco bianconero, ma il momento dell’ex di Everton e Chelsea non è dei migliori.

moise_kean

About Samuele Ravara

Leggi anche

JUVENTUS, Il punto sugli infortunati

De Sciglio e McKennie torneranno disponibili per la partita di sabato prossimo contro il Venezia. …