FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato per la 15^ giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi meglio schierare o da evitare della Juventus!

Si sa, il gioco del pallone può rivelarsi imprevedibile e del tutto casuale, ma forse è anche questo aspetto che ci tiene incollati davanti a uno schermo per ben 90 minuti. Di egual logica e teoria si basa il fantomatico gioco che appassiona i tifosi da ormai decine di anni: il Fantacalcio. Tra possibili bonus, rigori sbagliati (o al contrario, parati), malus e dimenticanze fatali (la più comune di tutte: schierare la formazione), quest’ultimo a volte può risultare vincente andando ad analizzare dati statistici, rendimento e approfondimenti. Scopri insieme a noi chi schierare e chi no tra i bianconeri, impegnati martedì alle 20 contro la Salernitana, match visibile su DAZN.

CONSIGLIATO – Per uscire dal mare in tempesta c’è bisogno del capitano. Paulo Dybala, a centimetri dal gol contro l’Atalanta, è chiamato a caricarsi la squadra sulle spalle. Con la sua classe e il suo talento, il 10 argentino potrebbe davvero creare il panico alla difesa campana, seconda peggior difesa della categoria: sono 29 i gol subiti dalla squadra di Colantuono, lo stesso numero del Cagliari e solo tre in meno dello Spezia.

SCONSIGLIATO – Chiamato a sostituire l’infortunato Mckennie, Rodrigo Bentancur sarà con ogni probabilità il partner in mediana di Manuel Locatelli. L’uruguagio, il cui rendimento è caratterizzato dalle insufficiente, non ispira in generale, men che meno a livello di fantacalcio. Fate altre scelte per questa giornata.

About Samuele Ravara

Leggi anche

FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato per la 23^giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi …