FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato per la 16^ giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi meglio schierare o da evitare della Juventus!

Si sa, il gioco del pallone può rivelarsi imprevedibile e del tutto casuale, ma forse è anche questo aspetto che ci tiene incollati davanti a uno schermo per ben 90 minuti. Di egual logica e teoria si basa il fantomatico gioco che appassiona i tifosi da ormai decine di anni: il Fantacalcio. Tra possibili bonus, rigori sbagliati (o al contrario, parati), malus e dimenticanze fatali (la più comune di tutte: schierare la formazione), quest’ultimo a volte può risultare vincente andando ad analizzare dati statistici, rendimento e approfondimenti. Scopri insieme a noi chi schierare e chi no tra i bianconeri, impegnati domenica alle 20.45 contro il Genoa, match visibile su DAZN.

CONSIGLIATO – Un gol ritrovato e la fiducia di Allegri: cocktail di ingredienti perfetto per lanciare, in questo turno, Alvaro Morata. Lo spagnolo, a segno contro la Salernitana, è pronto a riprendersi il posto da titolare: la difesa del Genoa, non una delle più brillanti del campionato, potrebbe soffrire la sua velocità.

SCONSIGLIATO – La sufficienza nel turno infrasettimanale non vi deve trarre in inganno: Rodrigo Bentancur è forse uno degli uomini “meno da fantacalcio” dell’intera rosa bianconera. L’uruguagio, data l’indisponibilità di Mckennie, potrebbe partire nuovamente titolare, ma non offre garanzie. Fate altre scelte per questa giornata!

About Samuele Ravara

Leggi anche

FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato per la 23^giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi …