Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi meglio schierare o da evitare della Juventus!
Si sa, il gioco del pallone può rivelarsi imprevedibile e del tutto casuale, ma forse è anche questo aspetto che ci tiene incollati davanti a uno schermo per ben 90 minuti. Di egual logica e teoria si basa il fantomatico gioco che appassiona i tifosi da ormai decine di anni: il Fantacalcio. Tra possibili bonus, rigori sbagliati (o al contrario, parati), malus e dimenticanze fatali (la più comune di tutte: schierare la formazione), quest’ultimo a volte può risultare vincente andando ad analizzare dati statistici, rendimento e approfondimenti. Scopri insieme a noi chi schierare e chi no tra i bianconeri, impegnati domenica alle 18.00 all’Allianz Stadium contro la Fiorentina, match visibile su DAZN.
CONSIGLIATO – Dopo Dusan Vlahovic, il prossimo bianconero che ha voglia e bisogno di sbloccarsi è Federico Chiesa. Contro la “sua” Fiorentina, il numero 7 bianconero vuole lasciare il segno e ritrovare il gol dopo il lungo infortunio. Contro la Salernitana c’è stato qualche segnale incoraggiante, ma trovare la via del gol, per lui, potrebbe sbloccarlo definitivamente. Al fantacalcio, dopo una lunga attesa, è tempo di ripagare i fantallenatori che lo hanno acquistato

SCONSIGLIATO – La Fiorentina costruisce gran parte del suo gioco sulle fasce. A pagare dazio, in questa partita, potrebbe essere Mattia De Sciglio, favorito per il ruolo di esterno nel centrocampo a cinque di Allegri. Nonostante le parole al miele del suo allenatore, l’ex Milan deve trovare ancora la condizione migliore e potrebbe andare in difficoltà nella sfida contro la squadra di Italiano. Se lo avete, potete fare altre scelte per questa giornata.
