Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi meglio schierare o da evitare della Juventus!
Si sa, il gioco del pallone può rivelarsi imprevedibile e del tutto casuale, ma forse è anche questo aspetto che ci tiene incollati davanti a uno schermo per ben 90 minuti. Di egual logica e teoria si basa il fantomatico gioco che appassiona i tifosi da ormai decine di anni: il Fantacalcio. Tra possibili bonus, rigori sbagliati (o al contrario, parati), malus e dimenticanze fatali (la più comune di tutte: schierare la formazione), quest’ultimo a volte può risultare vincente andando ad analizzare dati statistici, rendimento e approfondimenti. Scopri insieme a noi chi schierare e chi no tra i bianconeri, impegnati domenica alle 18.00 all’Allianz Stadium contro la Sampdoria, match visibile su DAZN.
CONSIGLIATO – Dalle stelle alle stalle, ma con la voglia di tornare protagonista. Dopo il rientro dall’infortunio e i due spezzoni contro Torino e Roma, Paul Pogba non è stato convocato per la sfida di Europa League contro il Friburgo per motivi disciplinari. Una punizione in classico stile allegriano, con la volontà di lasciare un segno nella coscienza del Polpo. Contro la Sampdoria, potrebbe arrivare anche l’opportunità del secondo esordio dal 1′ con la maglia bianconera: il francese è pronto a coglierla. Al fantacalcio lo avete aspettato tanto, schieratelo.

SCONSIGLIATO – Daniele Rugani potrebbe avere una chance, in vista del possibile riposo di Danilo. Il classe ’94, che sta trovando pochissimo spazio, rischia di pagare questa lontananza dai campi, anche se davanti ci sarà il peggior attacco della Serie A (la Samp ha segnato solamente 11 gol in 25 giornate). Tuttavia, meglio non correre rischi e fare altre scelte.
