FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato per la 27^ giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi meglio schierare o da evitare della Juventus!

Si sa, il gioco del pallone può rivelarsi imprevedibile e del tutto casuale, ma forse è anche questo aspetto che ci tiene incollati davanti a uno schermo per ben 90 minuti. Di egual logica e teoria si basa il fantomatico gioco che appassiona i tifosi da ormai decine di anni: il Fantacalcio. Tra possibili bonus, rigori sbagliati (o al contrario, parati), malus e dimenticanze fatali (la più comune di tutte: schierare la formazione), quest’ultimo a volte può risultare vincente andando ad analizzare dati statistici, rendimento e approfondimenti. Scopri insieme a noi chi schierare e chi no tra i bianconeri, impegnati sabato alle 18.00 al Castellani contro l’Empoli, match visibile su DAZN.

CONSIGLIATO – Non segna da due partite in campionato, una novità per lui: Dusan Vlahovic è però il perno offensivo di questa Juventus, lo ha dimostrato anche nella sfida di Champions League contro il Villarreal. In una rosa, quella bianconera, che non sembra avere molto fiuto per il gol, il serbo costituisce il baluardo sul quale fare affidamento. Schieratelo senza pensarci, soprattutto perchè l’Empoli è una squadra che concede molto in fase realizzativa: 50 le reti subite dai toscani, solo la Salernitana ne ha concesse di piu (55).

SCONSIGLIATO – L’ennesima prova opaca della sua avventura bianconera l’ha offerta contro il Villarreal, ma l’infortunio di Weston Mckennie non può far altro che concedere ancora più minutaggio ad Adrien Rabiot, che si candida a una maglia da titolare per la sfida del Castellani. Il francese, che era reduce da una serie di prestazioni positive nelle scorse settimane, è tornato a far parlare di sè in maniera negativa per la sua prova durante l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Fin qui, il suo tabellino parla chiaro: 0 gol, 1 assist e fanta-media del 5.69. Qualora non lo aveste già svincolato, potete tenerlo fuori in questa giornata: fate altre scelte!

About Samuele Ravara

Leggi anche

JUVE, Aggiornamento sulle condizioni di Vlahovic

Il serbo non è stato convocato dalla sua nazionale RECUPERO – Dusan Vlahovic non va …