Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi meglio schierare o da evitare della Juventus!
Si sa, il gioco del pallone può rivelarsi imprevedibile e del tutto casuale, ma forse è anche questo aspetto che ci tiene incollati davanti a uno schermo per ben 90 minuti. Di egual logica e teoria si basa il fantomatico gioco che appassiona i tifosi da ormai decine di anni: il Fantacalcio. Tra possibili bonus, rigori sbagliati (o al contrario, parati), malus e dimenticanze fatali (la più comune di tutte: schierare la formazione), quest’ultimo a volte può risultare vincente andando ad analizzare dati statistici, rendimento e approfondimenti. Scopri insieme a noi chi schierare e chi no tra i bianconeri, impegnati domenica alle 18.00 all’Allianz Stadium contro lo Spezia, match visibile su DAZN.
CONSIGLIATO – Sono tre i fattori principali che portano a pensare che quella con lo Spezia possa essere la partita di Moise Kean. Il primo è che l’azzurro sta trovando la fiducia di Allegri, che lo ha schierato contro l’Empoli: il classe 2000 ha ripagato il tecnico con un gol che mancava dal 21 dicembre, quando aveva aperto le marcature contro il Cagliari. Il tecnico toscano lo ha impiegato dal 1′ anche contro la Fiorentina, ma la prestazione dell’azzurro non è stata delle più brillanti e per questo ci si può affidare alla sua voglia di riscatto immediato. Il secondo è l’avversario: nella partita di andata contro i liguri, Kean aveva aperto le marcature nel 3-2 finale per i bianconeri, segnando il primo gol della sua seconda avventura torinese. Dulcis in fundo, la questione turnover: Massimiliano Allegri ha parlato di un possibile turno di riposo per Dusan Vlahovic, ecco perchè la candidatura dell’ex Everton e PSG a una maglia da titolare, e la conseguente possibilità di un suo bonus, si fanno ancora più forti.

SCONSIGLIATO – La sua partita contro la Fiorentina non è stata una di quelle da ricordare e, con il rientro dal 1′ di Bonucci, Mattia De Sciglio potrebbe nuovamente scivolare in panchina. L’ex Milan non ha convinto nella difesa a 3 e tornerà quindi in ballottaggio sulla fascia sinistra con Luca Pellegrini, ma quest’ultimo è attualmente in vantaggio. Potete fare altre scelte per questa giornata!
