FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato per la 29^giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi meglio schierare o da evitare della Juventus!

Si sa, il gioco del pallone può rivelarsi imprevedibile e del tutto casuale, ma forse è anche questo aspetto che ci tiene incollati davanti a uno schermo per ben 90 minuti. Di egual logica e teoria si basa il fantomatico gioco che appassiona i tifosi da ormai decine di anni: il Fantacalcio. Tra possibili bonus, rigori sbagliati (o al contrario, parati), malus e dimenticanze fatali (la più comune di tutte: schierare la formazione), quest’ultimo a volte può risultare vincente andando ad analizzare dati statistici, rendimento e approfondimenti. Scopri insieme a noi chi schierare e chi no tra i bianconeri, impegnati sabato alle 18.00 a Marassi contro la Sampdoria, match visibile su DAZN.

CONSIGLIATO – Un gol che mancava da troppo tempo, per scacciare le critiche. Alvaro Morata continua a essere uno degli elementi più positivi della rosa bianconera, e la rete trovata contro lo Spezia può servire da trampolino di lancio per questo finale di stagione: contro la Sampdoria, squadra che concede molto in fase difensiva, le sue galoppate possono essere un fattore per la Juventus, che cerca i tre punti per continuare la striscia vincente, arrivata a 14 partite in campionato. Fin qui, il suo rendimento non è stato da top del ruolo ( 6 gol e 3 assist, fanta-media del 6.72), ma va schierato in questa giornata, senza pensarci!

SCONSIGLIATO – Un’unica attenuante, la stanchezza. Arthur, che finora nella sua avventura bianconera non ha mai avuto grande continuità, sta giocando molto ultimamente, soprattutto a causa della lunghissima serie di infortuni che ha colpito la rosa bianconera. E’ parso un po’ a corto di fiato già contro lo Spezia, non è una follia, per questa giornata, tenerlo fuori. Fate altre scelte!

About Samuele Ravara

Leggi anche

MERCATO, Simeone: “Tutti vogliono la permanenza di Morata”

L’allenatore argentino si espone sull’argomento PORTA CHIUSA – Dopo la vittoria per 0-3 contro il …