FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato per la 33^giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi meglio schierare o da evitare della Juventus!

Si sa, il gioco del pallone può rivelarsi imprevedibile e del tutto casuale, ma forse è anche questo aspetto che ci tiene incollati davanti a uno schermo per ben 90 minuti. Di egual logica e teoria si basa il fantomatico gioco che appassiona i tifosi da ormai decine di anni: il Fantacalcio. Tra possibili bonus, rigori sbagliati (o al contrario, parati), malus e dimenticanze fatali (la più comune di tutte: schierare la formazione), quest’ultimo a volte può risultare vincente andando ad analizzare dati statistici, rendimento e approfondimenti. Scopri insieme a noi chi schierare e chi no tra i bianconeri, impegnati sabato alle 18.30 all’Allianz Stadium contro il Bologna, match visibile su DAZN.

CONSIGLIATO – A centrocampo i bianconeri sono contati, ecco perchè non ci sarà possibilità di turnover e toccherà a Denis Zakaria, in coppia con Adrien Rabiot, il compito di dirigere e organizzare la manovra della Juventus. Lo svizzero, tornato in forma dopo lo stop muscolare che lo aveva tenuto lontano dai campi per un mese, può dare una grossa mano anche in zona bonus: ci sarà bisogno anche di lui per scardinare l’attenta difesa del Bologna di Sinisa Mihajlovic.

SCONSIGLIATOLeonardo Bonucci non è ancora al meglio e, con ogni probabilità, non verrà rischiato anche in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina. In difesa dovrebbe toccare ancora a De Ligt, insieme a capitan Chiellini. Il rischio di un sv per il 19 bianconero è quindi alto, non rischiate!

About Samuele Ravara

Leggi anche

FOCUS, Il pagellone della stagione. La difesa

I bianconeri chiudono l’annata 2021/22 con il quarto posto in campionato che garantisce l’accesso alla …