FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato per la 7^ giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi meglio schierare o da evitare della Juventus!

Si sa, il gioco del pallone può rivelarsi imprevedibile e del tutto casuale, ma forse è anche questo aspetto che ci tiene incollati davanti a uno schermo per ben 90 minuti. Di egual logica e teoria si basa il fantomatico gioco che appassiona i tifosi da ormai decine di anni: il Fantacalcio. Tra possibili bonus, rigori sbagliati (o al contrario, parati), malus e dimenticanze fatali (la più comune di tutte: schierare la formazione), quest’ultimo a volte può risultare vincente andando ad analizzare dati statistici, rendimento e approfondimenti. Scopri insieme a noi chi schierare e chi no tra i bianconeri, impegnati domenica alle 15 al Brianteo contro il Monza, match visibile su DAZN.

CONSIGLIATO – La crisi della Juventus è nel suo pieno. C’è solo un uomo che può trascinarla fuori dal fango delle ultime prestazioni, e può farlo trovando la rete: stiamo ovviamente parlando di Dusan Vlahovic, che ha voglia di tornare ad esultare dopo un digiuno che dura da più di due settimane. Il Monza ha cambiato allenatore – affidandosi all’ex bianconero Palladino – e questo potrebbe favorire l’entusiasmo dei lombardi, ma la difesa è stata finora poco solida, ecco perchè il serbo potrebbe avere le sue occasioni.

SCONSIGLIATOWeston Mckennie è un lontano parente del centrocampista dinamico e frizzante ammirato nelle passate stagioni. Lo statunitense è ancora fuori condizione, e nemmeno il gol contro il PSG gli è servito per scuotersi. Domenica, a Monza, giocherà, date anche le assenza a centrocampo: se avete un centrocampo lungo, potete pensare di lasciarlo fuori.

About Samuele Ravara

Leggi anche

QUI MONZA, Pessina: “Contro la Juve siamo stati bravi a sfruttare le occasioni”

Le parole del centrocampista del Monza. DICHIARAZIONI – Matteo Pessina, intercettato dai microfoni di Monza-News, …

COMMENTA