FANTAGUIDA, Il migliore e il peggiore della Juventus nel girone d’andata

Al giro di boa, è tempo dei primi bilanci

FANTACALCIO – La sosta natalizia, per i fantallenatori ma non solo, è solitamente dedicata ai primi bilanci: investimenti azzeccati e flop inaspettati, scommesse prese e giocatori che hanno profondamente deluso, ogni squadra ha le sue, e gli appassionati del fantacalcio lo sanno benissimo. La prima metà di stagione altalenante della Juventus ha sicuramente condizionato molto, considerando che i giocatori bianconeri sono sempre tra i più ambiti alle aste. Andiamo a vedere, alla fine del girone d’andata, chi, per fanta-media e bonus, è stato il migliore tra gli uomini di Allegri e invece chi, più o meno inaspettatamente, è stato il peggiore.

IL MIGLIORE – Con 5 gol e 3 assist all’attivo, Paulo Dybala è l’elemento migliore della rosa bianconera. Sebbene gli infortuni ne abbiano minato la continuità (12 presenze in 19 giornate per lui), il talento argentino sembra essere l’uomo in grado di far svoltare, con le sue giocate, la Juventus e il vostro fantacalcio. La sua fanta-media è di 7,71. Se lo avete, tenetelo stretto (rinnovo permettendo). Menzione necessaria quella per Juan Cuadrado, che ha concluso la prima metà di stagione con 6.85 di media. 4 gol per il colombiano che, considerando il suo ruolo ( è difensore al Fantacalcio), sono un bottino niente male. Ha giocato anche di più rispetto al compagno, mettendo a registro 17 presenze.

IL PEGGIORE – Come molti avrebbero potuto immaginare, esclusi ovviamente i portieri, il titolo di “peggior bianconero al fantacalcio” lo porta a casa Adrien Rabiot, con una fanta-media di 5.64 maturata in 14 presenze. Il francese, che continua ad avere la fiducia di Allegri, ha collezionato fin qui un solo assist e zero gol: un bottino troppo magro per continuare a puntare su di lui. Non è però il solo che ha deluso: due presenze in più e fanta-media del 5.78 per Alex Sandro, che complice anche la concorrenza di Pellegrini sembra essersi perso definitivamente. Le voci su un possibile addio, inoltre, non aiutano. In vista dell’asta di riparazione, meglio puntare sull’azzurro ( che potrebbe essere svincolato in molte leghe).

About Samuele Ravara

Leggi anche

ARGENTINA, Tra i convocati di Scaloni c’è anche un bianconero

L’Albiceleste affronterà Cile e Colombia LISTA – Attraverso un post comparso sul profilo Instagram ufficiale, …