FIFA AWARDS, Lewandowski batte CR7 e Messi.

FIFA AWARDS- Serata di gala per il calcio mondiale. La FIFA ha assegnato i vari premi e riconoscimenti stagionali, in riferimento all’annata sportiva precedente. Oltre al miglior portiere, assegnato a Neuer ed al premio per il miglior allenatore, vince Klopp (amarezza per Flick del Bayern con 5 trofei al primo anno da allenatore), il premio più atteso era quello per il miglior giocatore!

ROBERT LEWANDOSKI- Senza nemmeno troppo scalpore, il polacco Robert Lewandoski vince il premio come miglior giocatore dell’anno! Rispettato il pronostico, l’attaccante del Bayern, promesso alla vittoria del Pallone d’Oro non assegnato, si rifà con questo Fifa Awards, oltre che il Golden Player di qualche giorno fa di Tuttosport.

CR7 e MESSI- Per un vincitore c’è sempre uno sconfitto, o meglio due. Messi e Cristiano Ronaldo rimangono a bocca asciutta. Tutto un programma l’espressione di Cristiano Ronaldo al momento della vittoria del polacco.

L’aridità di trofei personali si fa sentire, l’ultimo nel 2017 fu il Pallone d’Oro. Da allora più nulla. Gli va dato atto però di aver votato con coscienza, assegnati 5 punti al panzer del Bayern, poi Messi e Mbappé. D’altra strategia Messi, che ha invece votato Neymar, Mbappé e Lewandoski.

ALTRI PREMI- Ecco qui le altre premiazioni: Miglior giocatrice donna: Lucy Bronze (Man City), Puskas Award, ovvero miglior gol, Son del Tottenham. L’11 ideale della FIFA: Alisson, Alexander-Arnold, Van Dijk, Sergio Ramos, Davies, Kimmich, De Bruyne, Thiago Alcantara, Messi, Lewandoski e Ronaldo. L’11 ideale della FIFA Femminile: Endler, Bronze, Renard, Bright, Cascarino, Bonansea (Juventus), Boquete, Rapinoe, Harder, Miedema e Heath.

About Redazione

Leggi anche

BRUNO ALVES: “CR7 resta alla Juve”

Le parole del difensore del Parma CR7 – Parole più che rassicuranti per i tifosi …