FOCUS, ALLA SCOPERTA DI HUIJSEN: LA PRIMAVERA HA IL SUO DE LIGT

Dall’Olanda sono certi: Dean Huijsen sarà un nuovo giocatore della Juventus. A confermare lo stato avanzato della trattativa con il Malaga il padre del giocatore al portale Voetbalzone.nl. Conosciamolo meglio…

IL COLPO DEL FUTURO – Classe 2005, difensore centrale, la Juventus dovrebbe accogliere Dean Huijsen tra le proprie fila a partire dal prossimo Luglio. Inizialmente solo come valore aggiunto della Primavera, ma con la possibilità di scalare presto le gerarchie anche dell’Under 23 bianconera, avendo già avuto modo di affacciarsi al mondo dei “grandi” nelle esperienze con la prima squadra del Malaga. Con buona pace di Siviglia e Real Madrid, anche loro sulle tracce del giocatore, Hujisen sarà bianconero per i prossimi tre anni. I club presto potrebbero non essere i soli a contenderselo. Trasferitosi in Spagna a 5 anni, le furie rosse e i tulipani se le promesse verranno rispettate potrebbero presto “contenderselo”.

Van Dijk, De Vrij, De Ligt...Dean Huijsen. In Olanda non hanno dubbi, è lui il futuro della retroguardia orange. Con gli illustri predecessori ha in comune, in primis, lo strapotere fisico dall’alto del suo metro e novantaquattro di altezza. Roccioso, ma non solo. Una certa abilità in impostazione e piedi buoni in piena tradizione olandese – pur essendo cresciuto in Spagna tra le file del Malaga – ne fanno un difensore moderno. A soli 16 anni mostra già una buona personalità. Leader difensivo della primavera degli spagnoli, ora è pronto per iniziare una nuova avventura. In patria lo paragonano a Matthijs De Ligt. Più che un erede, la Juventus spera di avere trovato un degno compagno per il futuro.

About Beatrice Canzedda

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine di oggi

TUTTOSPORT – Prima pagina del quotidiano dedicata alla vittoria degli azzurri di Mancini sul Galles …