FOCUS, I tempi dei gol subiti della Juventus. I dati dicono che…

La statistica non ha dubbi: la Juventus subisce più gol minuti finale delle partite di Serie A, più precisamente tra il 75′ e il 90′

GOL SUBITI – Dopo aver analizzato i tempi in cui la Juventus riesce a concretizzare più gol (se vuoi recuperarlo, leggi qui), quest’oggi analizzeremo quando la squadra bianconera subisce più reti. Anche in questo caso, la Madama pecca in difesa nei minuti finali in Serie A. Ma, andando per ordine, iniziamo dai primi 45′. Tra il fischio d’inizio e il quarto d’ora, la Juventus ha subito il 12% dei gol, ossia che ben 3 tiri si sono tramutati in rete. Dal 15′ al 30′, la percentuale sale dell’2%, con 4 defiance totali. Dal 30′ al 45′, la situazione non mutua. Si resta fermi al 15%. A partire dal secondo tempo fino al 60′, si sale ancor di più, toccando il 23%, nella quale la Juventus ha subito 6 reti. Tra il 60′ e il 75′, si registra un calo drastico: si conta l’4% con un solo gol. Infine, il dato che conferma il “momento peggiore” dei bianconeri nel quale subiscono di più: tra il 75′ e il 90′, la Madama registra il 31% con 8 tiri trasformati in gol. Un dato che fa riflettere e che non va assolutamente sottovalutato, soprattutto nella fase finale della stagione, in cui i bianconeri possono aspirare a un finale travolgente.

About Diletta Filoni

Leggi anche

MERCATO, Dybala compra casa accanto alla sede dell’Inter

A riportarlo è ‘Calciomercato.com’ INDIZIO? – ‘Calciomercato.com‘ riporta un’indiscrezione riguardante Paulo Dybala che avrebbe del …