FOCUS, Juventus-Inter: tutto in una notte

Il derby d’Italia è una sfida quanto mai decisiva quest’anno: si decidono le sorti del campionato e potrebbe non essere finita qui…

DENTRO O FUORI – Juventus contro Inter non sarà mai una partita come le altre. A maggior ragione quest’anno dove sul campo dello Stadium domenica sera scenderanno in campo le due squadre che devono rincorrere la vetta della classifica, ma che hanno vinto gli ultimi 10 campionati di Serie A. Il Derby d’Italia quest’anno è un passaggio fondamentale sia per la Juventus e per l’Inter. Da una parte, la squadra di Allegri potrebbe scavalcare in classifica i nerazzurri, affermandosi definitivamente come una pretendente al titolo con altre 7 giornate da giocare e uno status che può far paura agli avversari. La Juventus in Serie A corre ormai da diversi mesi. La striscia di imbattibilità infilata ha permesso ai bianconeri di Allegri non solo di piazzarsi con una certa autorità nella quarta posizione, e di rosicchiare punti proprio all’Inter anche per ambire a qualcosa di più, per la prima volta in stagione e nel momento decisivo della stagione. L’eliminazione dalla Champions per mano del Villarreal non ha lasciato strascichi evidenti, ma la risposta la potrà dare solo il campo. L’Inter invece ha conquistato solo 7 punti nelle ultime 7 partite di campionato, dilapidando il vantaggio in classifica e subendo il sorpasso di Milan e Napoli. La squadra di Simone Inzaghi sta vivendo il momento più difficile della stagione, ma in un big match come contro la Juventus cerca il riscatto e la rincorsa per lo scatto finale. E le due squadre potrebbero anche ritrovarsi a fine stagione per giocarsi la Coppa Italia, in quella che sarebbe una vera e propria rivincita della Supercoppa Italiana vinta dai nerazzurri grazie ad un gol di Sanchez a tempo scaduto.
Tutto è ancora aperto e chi perde può abbandonare qualsiasi tipo di speranza di gloria.

About Francesco Barbaro

Leggi anche

MERCATO, Dybala compra casa accanto alla sede dell’Inter

A riportarlo è ‘Calciomercato.com’ INDIZIO? – ‘Calciomercato.com‘ riporta un’indiscrezione riguardante Paulo Dybala che avrebbe del …