FOCUS, L’ombra di Pirlo spaventa Max

La Juventus cade ancora e questa volta il tonfo ha fatto rumore. Il pareggio casalingo col Bologna mette i bianconeri in stato di allerta e mister Allegri è uno dei principali bersagli dei tifosi juventini. A cinque giornate dal termine della stagione serpeggiano i primi paragoni con il suo predecessore, Andrea Pirlo.

CONFRONTO – La Juventus di oggi sta vivendo una stagione con molte ombre e poche luci. La squadra allenata da Allegri è al quarto posto della classifica di Serie A, ma il pareggio interno col Bologna nell’ultimo match di campionato ha gettato i bianconeri nuovamente nel timore di vedersi sfuggire l’ultimo posto disponibile per la partecipazione alla prossima Champions League. Obiettivo centrato nella scorsa stagione da Andrea Pirlo: 78 punti – cinque in meno rispetto alla Juventus di Maurizio Sarri campione d’Italia – stagione ad una sola lunghezza dal secondo posto del Milan. Ovviamente, Pirlo aveva un’arma in più chiamata Cristiano Ronaldo che firmò 29 delle 77 reti totali che la Juventus mise a segno nel corso della stagione. Un fattore determinante sul quale Allegri non ha potuto fare affidamento. In ogni caso, i numeri parlano chiaro e i tifosi juventini sono i primi che, dopo la deludente prestazione col Bologna, hanno ricordato, tramite messaggi e commenti social, come Max stia facendo peggio del Maestro.

Allegri anche se dovesse uscire vittorioso in ogni match che lo attendono da qui alla fine della stagione non riuscirebbe a fare meglio di Pirlo. Inoltre, l’ex allenatore bianconero è riuscito a mettere in bacheca due trofei (Coppa Italia e SuperCoppa), mentre l’allenatore toscano ne potrebbe vincere solamente uno. Per questo motivo, come scrive Sportmediaset, la stagione dell’Allegri bis sarà in ogni caso più deludente rispetto a quella di Andrea Pirlo. Tuttavia, Max fa parte di un nuovo progetto che la società ha già avviato e che, per il momento, vede il tecnico livornese ancora alla guida della Juventus.

About Riccardo Mancini

Leggi anche

SOCIAL, I 5 momenti della stagione appena conclusa

Per rivivere al meglio la stagione bianconera MOMENTI – Attraverso i propri canali social, la …