Secondo alcune voci di mercato, la prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva per ufficializzare ritorno di Paul Pogba alla Juventus
BENTORNATO. ‘Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano’, cantava Antonello Venditti. La Juventus ha in serbo una vera e propria rivoluzione in vista del mercato estivo, con il primo colpo che già potrebbe materializzarsi la prossima settimana. Infatti, come già è nell’aria da tempo, il ritorno di Paul Pogba a Torino ormai è cosa sempre più certa. Il francese ha salutato il Manchester United ed è pronto ad intraprendere una nuova avventura in Italia, dopo aver respinto le lusinghe del Paris Saint-Germain e compiuto un sacrificio importante a livello economico per tornare a vestire la maglia bianconera. All’ombra della Mole, ha vissuto i suoi anni migliori prima di fare la valigia e adesso, dopo cinque anni ai Reds, sembra giunto proprio il momento di tornare a casa, convinto dall’ebbrezza di riprovare sulla propria pelle quella serenità professionale che ha conosciuto soltanto a Torino.
D’altronde, si torna sempre dove si è stati felici e a volte si è perfino a disposti ad anteporre il cuore alle logiche del denaro. E’ proprio questo il caso di Pogba che, per riabbracciare la Vecchia Signora, è disposto ad abbassare notevolmente le sue pretese economiche, andando contro la strategia del suo entourage. Il francese si appresta a firmare un contratto da 7,5 milioni a stagione più bonus, con i quali può arrivare in doppia cifra al raggiungimento di determinati obiettivi. A nulla è servito l’affondo del Paris Saint-Germain, disposto a garantirgli uno stipendio molto vicino a quello percepito al Manchester, circa 17 milioni di euro senza bonus e tutta parte fissa. Un’offerta che però è stata rispedita al mittente, poiché quando comprendi quanto sia importante giocare in un ambiente dove ti senti amato e soprattutto valorizzato non c’è niente che a quel punto possa distoglierti dal tuo obiettivo. Torneranno le sfide a basket con Allegri, il calore dei tifosi, tante emozioni da vivere, nuovi traguardi da raggiungere. Insieme. Il conto alla rovescia è ormai iniziato.