FOCUS, Quando al cuor non si comanda

Secondo alcune voci di mercato, la prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva per ufficializzare ritorno di Paul Pogba alla Juventus

BENTORNATO. ‘Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano’, cantava Antonello Venditti. La Juventus ha in serbo una vera e propria rivoluzione in vista del mercato estivo, con il primo colpo che già potrebbe materializzarsi la prossima settimana. Infatti, come già è nell’aria da tempo, il ritorno di Paul Pogba a Torino ormai è cosa sempre più certa. Il francese ha salutato il Manchester United ed è pronto ad intraprendere una nuova avventura in Italia, dopo aver respinto le lusinghe del Paris Saint-Germain e compiuto un sacrificio importante a livello economico per tornare a vestire la maglia bianconera. All’ombra della Mole, ha vissuto i suoi anni migliori prima di fare la valigia e adesso, dopo cinque anni ai Reds, sembra giunto proprio il momento di tornare a casa, convinto dall’ebbrezza di riprovare sulla propria pelle quella serenità professionale che ha conosciuto soltanto a Torino.

D’altronde, si torna sempre dove si è stati felici e a volte si è perfino a disposti ad anteporre il cuore alle logiche del denaro. E’ proprio questo il caso di Pogba che, per riabbracciare la Vecchia Signora, è disposto ad abbassare notevolmente le sue pretese economiche, andando contro la strategia del suo entourage. Il francese si appresta a firmare un contratto da 7,5 milioni a stagione più bonus, con i quali può arrivare in doppia cifra al raggiungimento di determinati obiettivi. A nulla è servito l’affondo del Paris Saint-Germain, disposto a garantirgli uno stipendio molto vicino a quello percepito al Manchester, circa 17 milioni di euro senza bonus e tutta parte fissa. Un’offerta che però è stata rispedita al mittente, poiché quando comprendi quanto sia importante giocare in un ambiente dove ti senti amato e soprattutto valorizzato non c’è niente che a quel punto possa distoglierti dal tuo obiettivo. Torneranno le sfide a basket con Allegri, il calore dei tifosi, tante emozioni da vivere, nuovi traguardi da raggiungere. Insieme. Il conto alla rovescia è ormai iniziato.

About Eleonora Francini

Leggi anche

ZANIOLO, La Juve valuta le contropartite. Ma spunta un’altra novità

Le ultime sull’attaccante giallorosso PROSPETTIVE. Secondo quanto riferito da La Stampa, la Juventus continua a …