FOCUS, Un sergente per comandare il centrocampo: Allegri vuole il suo nuovo Pogba

La Juventus si prepara a vivere una nuova e scoppiettante sessione estiva di calciomercato. Allegri sogna l’arrivo di Milinkovic-Savic, consapevole che il centrocampista serbo possa garantire gol, assist e tanta qualità. Un pò come quando a comandare il reparto mediano bianconero c’era Paul Pogba.

LEADER – La Juventus si appresta a vivere un finale di stagione con l’obiettivo Champions League già in tasca. Tuttavia, per Massimiliano Allegri e la dirigenza bianconera sono molti i nodi da sciogliere in vista della prossima stagione, a partire dalla composizione della rosa. Il tecnico bianconero è consapevole che per ambire a traguardi più prestigiosi c’è bisogno di rinforzare una squadra che, soprattutto nel reparto di centrocampo, ha bisogno di un uomo che possa vestire i panni del leader. Per questo motivo, il calciomercato estivo in casa Juve si preannuncia più scoppiettante che mai: il nome più caldo resta quello di Sergej Milinkovic-Savic, giocatore di elevata qualità e grande pupillo di Allegri.

GOL – Inoltre, l’eventuale approdo in bianconero del serbo andrebbe a risolvere uno dei problemi maggiori che questa Juventus ha dovuto affrontare nel corso dell’intera stagione: la scarsa vena realizzativa dei suoi interpreti di centrocampo. Infatti, tra le migliori qualità del centrocampista della Lazio c’è proprio quella di trovare con facilità la via del gol: 47 reti messe a segno in 228 presenze in Serie A. Numeri importanti che stuzzicano la fantasia di tutti quei tifosi juventini – e dello stesso Allegri – che non hanno mai dimenticato Paul Pogba. Il centrocampista francese, nel corso della sua esperienza in maglia bianconera ha realizzato 28 gol e altrettanti assist, per non parlare delle sue spiccate doti atletiche e della sua formidabile bravura nel concludere dalla distanza.

About Riccardo Mancini

Leggi anche

POSTPARTITA, Allegri sul mercato: “E’ giusto fare un mix tra vecchi e giovani. Da lunedì cominceremo a pensare alla prossima stagione”

Le parole dell’allenatore bianconero DICHIARAZIONI – Intervistato da Sky nel postpartita di Fiorentina-Juventus, Massimiliano Allegri …