FOCUS, Una Joya in più per il finale di stagione

Il ritorno del numero 10 è fondamentale per concludere al meglio la stagione

IL RIENTROPaulo Dybala ha lasciato subito il segno con una goal stupendo quanto decisivo, nella sua prima apparizione in campo dopo il lungo fastidio al ginocchio. Quella di mercoledì era una partita da vincere a tutti i costi e fa bene a tutti il fatto che sia stato lui a deciderla. La sua esultanza è stata liberatoria e ha dimostrato di essere mancato tanto nel corso di questa sfortunata stagione: soltanto 17 presenze contando tutte le competizioni, condite da 4 goal. Adesso ci sono altre nove partite, in cui può finalmente trascinare la squadra verso un finale di alto livello, con una qualificazione tranquilla in Champions, senza dimenticare la finale di Coppa Italia da disputare contro l’Atalanta.

Con questo splendido goal, Dybala ha raggiunto i 99 goal con la maglia della Juventus e già col Genoa proverà a raggiungere il tanto ambito 100esimo goal. Questo traguardo poteva arrivare molto prima se non fosse stato per gli infortuni che ne hanno minato l’intera annata, ma ora è pronto a riprendere in mano le sorti della squadra. Per le questioni contrattuali si vedrà in estate, intanto il giocatore è totalmente concentrato a fare sognare i suoi tifosi per quest’ultimo scorcio di stagione, con i suoi colpi di genio che non si vedevano da troppo tempo, eccezion fatta per l’assist di tacco che ha smarcato Chiesa contro il Milan.

Non si può concludere senza dare il bentornato più caloroso a un campione totale, capace di fare innamorare chiunque con la palla tra i piedi, sperando che il rinnovo non sia uno scenario così improbabile.

About Matteo Lefons

Leggi anche

FOTO-SOCIAL, La gallery dell’allenamento odierno

Bianconeri al lavoro in vista della sfida contro il Sassuolo LAVORO – La Juventus si …