Sfida importante all’Olimpico tra due squadre che hanno molti punti in comune
FUORI I SECONDI – La giornata pasquale della Serie A si chiuderà con il big match della giornata che metterà di fronte Lazio e Juventus allo stadio Olimpico. Una sfida importante in chiave europea con le due squadre che momentaneamente hanno fatto più punti alle spalle di un Napoli ormai irraggiungibile. Grandi duelli all’Olimpico dove Sarri e Allegri metteranno in campo il meglio che Lazio e Juventus potranno offrire come la sfida tra esterni di qualità come Zaccagni e Kostic che sono legati da un filo conduttore con l’esterno serbo che avrebbe potuto vestire la maglia biancoceleste nel 2021 come prima scelta proprio di Sarri, appena approdato sulla panchina biancoceleste salvo poi virare le attenzioni sull’esterno ex Verona.
Calciatori che non stanno vivendo una stagione all’altezza della loro fama come Vlahovic e Immobile attesi in zona gol in un’annata che li ha visti meno protagonisti del solito a causa di infortuni e di una mira non infallibile. Entrambi non segnano da mesi e in questa stagione sono addirittura 9^ e 12^ in classifica capocannoniere. Destini intrecciati come quelli di Milinkovic Savic e Rabiot, calciatori con ruoli e caratteristiche simili che sono punti fermi e solidi dei centrocampi di Lazio e Juventus. Il serbo è da anni un oggetto del desiderio dei bianconeri e potrebbe sostituire a Torino, il centrocampista francese che quest’anno sta convincendo tutti e sta disputando una delle migliori stagioni in carriera.
Classe e piedi raffinati come quelli di Luis Alberto e Di Maria con il maghetto biancoceleste che è tornato un punto fermo della squadra romana e che sogna il primo gol in carriera ai bianconeri. Il Fideo ama i big match e si gioca una maglia da titolare con Milik per un calciatore dal talento cristallino che Allegri però deve gestire anche fisicamente in un mese pieno di impegni importanti come quello di stasera che potrebbe riavvicinare la Juventus alla zona Champions.