GAZZETTA, Inter-Juve, le cose cambiano

La Juve ritorna a San Siro per affrontare l’Inter con un altro vestito. Dopo la sconfitta in campionato, i bianconeri non si sono più fermati, vittoria in Supercoppa e tre successi consecutivi in campionato, hanno dato nuova linfa alla squadra di Pirlo.

Sarà necessario, comunque, un atteggiamento diverso, soprattutto in difesa, per non concedere spazi ai nerazzurri come accaduto in campionato. Le quattro partite a porta inviolata sono un segnale che i bianconeri stanno lavorando su questo aspetto ma, visto lo spessore dell’avversario, sarà ancora più decisivo mantenere ciò che la Juve ha mostrato nelle ultime uscite.

Pirlo può contare su armi che due settimane fa non aveva. Primo fra tutti Cuadrado, capace di cambiare la squadra da quando è rientrato dopo il Covid. Ci sarà De Ligt, pronto a tornare a presidio della difesa bianconera, probabilmente facendo rifiatare Chiellini, un’altra certezza ritrovata. Sarà della partita Arthur, oggetto misterioso fino a qualche settimana fa e oggi fondamentale nella manovra bianconera. Ci sarà un’altra Juve, con una consapevolezza maggiore rispetto all’ultima volta.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Arthur strizza l’occhio all’Arsenal. La Juve continua a riflettere

Il club inglese spinge per il brasiliano che gradisce l’interesse. Il club bianconero prende tempo. …