GAZZETTA, Juve ancora in fasce

Gli esterni sono fondamentali per il gioco pensato da Andrea Pirlo per la sua Juventus. In fase offensiva devono garantire spinta e uno vs uno. In fase di non possesso devo scalare e ripiegare per fornire l’adeguata copertura.

CUADRADO- Il recupero del colombiano ha tolto a Pirlo molte castagne dal fuoco. Ritrovare l’imprescindibile Juan, uno dei migliori bianconeri di questa prima parte di stagione, significa poter disporre del tuttofare della fascia destra che a 32 anni compiuti pare non aver perso velocità e inventiva. Lo testimoniano i cross vincenti e la sua capacità di impostare dal basso.

CHIESA- L’ex viola figlio d’arte chiude un primo corso di stagione con una valutazione positiva. Ha faticato in alcune gare, è stato devastante in altre. Ne sa qualcosa il Milan di Pioli. L’incognita per la seconda parte di stagione può essere la sua caviglia che ieri lo ha fatto allenare a parte. Federico Chiesa è stato impiegato a destra e sinistra, con una preferenza per la corsia mancina quando sull’altra gravita Cuadrado. La caviglia dolorante costringe Pirlo a studiare una contromossa. Nuova chanche per Kulusevski?

About Redazione

Leggi anche

J-MEDICAL, Iniziano le visite mediche per Cuadrado

Come annunciato ieri, oggi sarà la giornata delle visite mediche per gli azzurri e i …