GAZZETTA, Sfida Ronaldo-Donnarumma

Il posticipo della Befana regalerà, Covid permettendo, l’affascinante sfida tra due protagonisti del massimo campionato di serie A. Da una parte il re dei bomber, dall’altra il re dei portieri. Milan-Juventus è anche il duello tra Cristiano Ronaldo e Gigio Donnarumma.

MANI D’ORO- Donnarumma può vantare la miglior media tra gli estremi difensori del campionato (6,6), staccando sia Gollini (6,57) che Silvestri (6,56). In questa stagione è cresciuto molto. Ha limitato gli errori e totalizzato un imponente 75% di parate. Meglio di lui in Europa solo Oblak, che però ha davanti il tatticismo esasperato del Cholo Simeone.

FATTORE CR7- Con la miglior media voto di 6,95 Cristiano Ronaldo si piazza, tanto per cambiare, sul primo gradino del podio degli attaccanti di A. E per dimostrare, una volta di più, che l’età non scalfisce la classe immensa del portoghese, CR7 si presenta a San Siro da capocannoniere del torneo con 14 marcature. Nel rapporto partite/gol soltanto Lewandowski gli è davanti (1,46 per la punta del Bayern Monaco, 1,27 per l’attaccante bianconero) nei 5 maggiori campionato europei.

Se ci fosse stato Ibra, lo svedese avrebbe occupato la parte rossonera della contesa. Ma anche così si preannuncia uno scontro tra titani, un match che può essere indirizzato dalla sfida nella sfida tra numeri uno.

About Redazione

Leggi anche

CHIELLINI: “Ronaldo aveva bisogno di nuovi stimoli. Uno shock il suo addio a fine mercato

Il centrale bianconero ha parlato dell’addio estivo di Cristiano Ronaldo in un’intervista concessa a Dazn. …