GDS, Allegri-Bonucci: torna il gelo

La “scelta tecnica” di tenere fuori il capitano bianconero nella trasferta di Monza fa discutere. È tornato il gelo fra loro due?

GELO – Stando a quanto riporta la “Gazzetta dello Sport“, nell’ultimo match di Serie A, Leonardo Bonucci, capitano e leader della Juventus, è stato escluso da mister Allegri per “scelta tecnica”. Così ha spiegato Marco Landucci, il vice allenatore bianconero, che ha liquidato in due parole la panchina contro il Monza del difensore torinese. Ma quale allenatore, alla somiglia della sosta nazionale, avrebbe fatto a meno di un calciatore come Bonucci? In un momento così delicato e difficile per tutto il gruppo? La risposta la sa soltanto Allegri che potrebbe essere stato risentito, dopo le dichiarazioni post Benfica da parte dello stesso centrale di difesa. Seguenti, le sue parole: “Sono preoccupato, non c’è da nascondere nulla. Purtroppo usciamo dalla partita troppo spesso, vuoi per un fatto mentale o fisico, non lo so“. Aggiungendo dopo: “La colpa non è dei singoli, dell’allenatore o della società, ma di tutti quanti“.

Ripensando aI vecchi trascorsi tra i due, si potrebbe pensare a una nuova crisi. È fresco, infatti, il ricordo del famoso sgabello di Oporto, dopo la violenta discussione avvenuta durante una partita di campionato contro il Palermo. Successivamente la pace e il ritorno di entrambi alla Vecchia Signora, con la breve parentesi di Bonucci al Milan e i due anni sabatici di Allegri. Ora si ipotizza una nuova rottura, ma potrebbe trattarsi anche di un singolo episodio.

About Redazione

Leggi anche

VERSO JUVE-MACCABI, Sorpasso di Bremer su Bonucci

Il capitano bianconero verso la panchina SORPASSO – Secondo quanto riportato da Romeo Agresti, Gleison …