GDS, Il tridentone con Vlahovic ha numeri da top 4 in Europa

Il nuovo tridente bianconero si inserisce tra le big europee anche da un punto di vista statistico: solo Real, Liverpool e Bayern hanno segnato di più del trio bianconero

TRIDENTE – Febbraio si sa, è il mese in cui si rincomincia a sognare. La ripresa delle coppe europee, il campionato che entra nella fase cruciale e la fine del mercato, consentono alle squadre di giocarsi veramente gli obbiettivi prefissati durante la stagione. Con un mercato di gennaio sostanzioso e convincente, la Juventus ha inserito benzina nuova per aumentare i giri del motore e andare all’assalto degli obbiettivi. Contro il Verona, nella prima della nuova Juve, Allegri ha presentato un tridente composto da Dybala – Vlahovic e Morata che ha subito acceso la fantasia dei tifosi ed ha convinto tutti gli opinionisti. La Juventus adesso c’è e con l’inserimento del bomber serbo è tornata a far paura agli avversari. La Gazzetta dello Sport ha approfondito i numeri del tridente bianconero, accostandoli agli altri terzetti delle squadre che militano in Champions ed i numeri dei bianconeri sono molto interessanti.
Il trio di moschettieri si posiziona in 4^ posizione, con 40 reti realizzate dai tre moschettieri bianconeri.
Numeri di tutto rispetto per i ragazzi di Max Allegri che sono alle spalle del Real Madrid che ha un solo gol in più realizzato dal trio Benzema-Vinicius-Rodrygo. A quota 48 centri troviamo il Liverpool di Klopp, una delle favorite alla vittoria finale della competizione che con il tridente rodato ed automatizzato formato da Manè – Jota – Salah insidia ma neanche troppo la leadership del Bayern Monaco.
Bavaresi che dominano la classifica con 57 gol realizzati da Sanè – Mueller e da un Lewandowski straordinario capace di segnare da solo ben 35 reti in stagione. Numeri clamorosi che segnano la pericolosità di una delle favorite al titolo ma con l’inserimento di Vlahovic, la Juventus si è iscritta alla competizione e vuole tornare ad impensierire gli avversari. Con questa nuova Juve, si può tornare a segnare e soprattutto a sognare.

About Redazione

Leggi anche

GAZZETTA, Juve, occhi su Kostic

Un rinforzo per l’attacco si rende necessario per sopperire alle quasi certe uscite. TORINO – …