DUBAI – Il 27 dicembre prossimo si terrà a Dubai il Gala per assegnare il Globe Soccer Awards nelle varie categorie. Quest’anno c’è un’edizione speciale per la categoria “Bests of the Century“, un premio che valuta le migliori squadre dal 2001 al 2020. In questa categoria è presente la Juventus, unica italiana.
L’EVENTO – Domenica 27 dicembre presso l’Armani Hotel andrà in scena un sontuoso gala che sarà trasmesso in diretta streaming. L’evento in collaborazione con Dubai Sports Council assegnerà premi in diverse categorie, la Juve è candidata per il miglior club del Secolo (anni 2001-2020) ma sono presenti anche altri italiani nelle diverse categorie.
CADIDATI ITALIANI – Candidato come miglior giocatore dell’anno c’è Cristiano Ronaldo, numero 7 della Juve ma anche Ciro Immobile, attaccante della Lazio. La Juve candidata anche come miglior club dell’anno, unica italiana in questa categoria. Anche per la categoria del miglior allenatore dell’anno c’è un solo italiano, Gasperini allenatore dell’Atalanta.
GIOCATORI DEL SECOLO – Nella categoria Giocatori del secolo ci sono molti italiani ed ex Juve: Gianluigi Buffon, Fabio Cannavaro, Cristiano Ronaldo e l’attuale allenatore juventino Andre Pirlo. Tra questi ci sono anche le più grandi stelle del passato recente: Zidane, Kakà, Ronaldo, Totti, Beckham. Tra gli allenatori migliori del Secolo invece spunta il nome di Ancelotti ma anche Marcello Lippi con il quale la Nazionale ha vinto il Mondiale nel 2006.
Una lista di stelle del calcio molto ben fornita quella presentata, non ci resta che tifare ancora una volta Juve e augurare che vinca il migliore!