Da una parte e dall’altra c’è la volontà di vincere, se non si vorrà rischiare di mettere in grave situazione il proprio futuro
SUPER SFIDA – Stando a quanto riporta la “Gazzetta dello Sport“, questa partita vale più di 3 punti. E questo lo ribadisce anche mister Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Juventus. Ambo i lati, c’è la necessità di portare a casa questa vittoria: sia per rimanere attaccati ai piani alti della classifica e sia per difendere la prossima qualificazione in Champions League. Le due squadre vengono da momenti differenti: il Milan, dopo la batosta a Stamford Bridge con il Chelsea, vorrà ritrovare i 3 punti in Serie A; la Juventus, invece, è alla caccia del terzo risultato utile consecutivo. Vincere significherebbe ritrovare fiducia ed essere più propositivi per la gara successiva. La Vecchia Signora si aggrappa con positività ai precedenti: sono ben 4 le vittorie a San Siro per mister Allegri da quando è il tecnico del club bianconero. Perdipiù, la Madama è alla ricerca della prima vittoria in trasferta.
Con la pesante assenza di Angel Di Maria per squalifica, la Juventus dovrà fare a meno del suo uomo più pericoloso (3 assist in Europa nella sfida contro il Maccabi Haifa). Perciò, spazio al tandem Milik-Vlahovic, rispettivamente 3 gol in 5 match e 5 in 7. Allegri si affiderà a gente fisica, di corsa per mettere in difficoltà e piegare in due la difesa rossonera. D’altra parte, il Milan di certo non starà lì a guardare: motivo per cui, ci si aspetta una grande partita da Rafael Leao.