Dopo l’arrivederci e grazie, senza tanti rimpianti, a Dušan Vlahović, nei radar bianconeri sarebbe apparso Alexander Sorloth, attaccante dell’Atletico Madrid.
Alexander Sorloth è forte fisicamente, e il suo punto di forza è l’abilità nel colpire di testa, mancino ma in grado di calciare con buona precisione anche con il destro, nei filmati visti mi ha impressionato la sua velocità di esecuzione, notevole per un gigante alto quasi due metri come il norvegese.




Il norvegese ha un senso della posizione notevole, possiamo vedere nelle immagini successive come riesce a seguire l’azione, ed evitare il fuorigioco.





Altra caratteristica presente nel bagaglio tecnico di Sorloth, è la capacità di fornire anche l’assist al compagno meglio piazzato, in poche parole non ha l’egoismo dell’attaccante in modalità Filippo Inzaghi.
Unica pecca è l’età, a dicembre il ragazzo compirà 31 anni, non sono tanti se l’orizzonte è tornare a vincere subito, ma, magari in prospettiva futura possono rappresentare un limite.
INFORMAZIONI:
Nato il: 5/12/1995 – Luogo di Nascita: Trondheim – Altezza: 1,96 – Nazionalità: Norvegia – Ruolo: Punta centrale – Piede: sinistro – Scadenza Contratto: 30/06/2028 – Valore di Mercato: 18,00 milioni di euro – Squadra attuale: Atlético de Madrid.


NORVEGESI ALLA JUVENTUS:
In caso di approdo in bianconero, Alexander Sorloth sarebbe i terzo norvegese, dopo Vajebah Sakor che ha militato nella formazione Primavera tra il 2013 e il 2016, e Martin Palumbo nato in Norvegia da padre napoletano e madre norvegese, che ha esordito in prima squadra Il 16 maggio 2022 in occasione dell’incontro in casa contro la Lazio.








