INFORTUNI, Out un difensore della Juventus

Altro stop in casa Juventus. Si ferma Merih Demiral per una lesione di basso grado del muscolo retto femorale destro. Sarà out per tre sfide cruciali

UN ALTRO STOP – Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, ieri si è fermato anche Merih Demiral. Il difensore bianconero, infatti, nella gara di ritorno contro il Porto, ha rimediato una lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia destra. Il turco sarà costretto a saltare le gare contro il Cagliari e non solo. Sarà out anche contro il Napoli e il Benevento: ciò costringerà nuovamente Andrea Pirlo a un tour de force forzato per i pochi titolari fissi e i nuovi rientri nella rosa bianconera. Ricordiamo, infatti, che nella lista degli indisponibili ci sono ancora Rodrigo Bentancur (causa positività al Covid-19) e Paulo Dybala fermo dal 10 gennaio.

SOLO SFORTUNA? – 128 sono le partite finora saltate dagli uomini di Andrea Pirlo. Il giocatore che ha saltato più match in questa stagione è Paulo Dybala a quota 18. A seguire, troviamo Giorgio Chiellini con 17, Alex Sandro con 15 e Matthijs De Ligt con 14 assenze. A questo punto della stagione e, visto l’ammontarsi di infortuni, sorge spontanea una domanda: è solo sfortuna? La risposta è no. Come riporta il quotidiano romano, fin dall’inizio si sapeva che sarebbe stata una stagione anomala e compressa: in 70 giorni si è giocato mezzo campionato. Perciò, allestire una rosa di soli 21 giocatori, compresi portieri, è stata una scelta presa dalla dirigenza bianconera che ha fatto male i conti. Infatti, la società juventina si aspettava manforte dalla linea verde dell‘Under 23 che è stata chiamata in causa solo come riempitivo in panchina che in campo, eccezion fatta per Gianluca Frabotta.

About Redazione

Leggi anche

INCHIESTA JUVE, Si indaga anche sulla doppia cessione di Demiral e Romero

Sotto la lente di ingrandimento anche la doppia trattativa tra Juventus e Atalanta. CAOS – …