INT-JUV, Analisi dell’avversario

Sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha analizzato il cammino dell’Inter, prossimo avversario dei bianconeri domenica a San Siro, nel Derby d’Italia. Questi i numeri riportati dalla società:

BILANCIO – L’Inter sin qui ha totalizzato 37 punti, in virtù delle 11 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, che valgono il secondo posto in classifica. I nerazzurri hanno messo a segno 43 gol (miglior attacco del torneo) e ne hanno subiti 23.

I MARCATORI – Top scorer nerazzurro è Lukaku con 12 marcature, secondo nella classifica generale dietro a CR7. Dopo l’attaccante belga troviamo Lautaro Martinez con 9 gol, poi Hakimi (6), D’Ambrosio (3), Gagliardini, Skriniar e Sanchez (2) ed infine a quota uno Perisic, Barella, de Vrij e Brozovic.

GIOCATORI PIÙ IMPIEGATI – Samir Handanovic è l’unico giocatore a non avere saltato neanche un minuto in questa stagione. Dietro di lui i giocatori più impiegati sono stati Barella e De Vrij.

ALTRI NUMERI – L’Inter è andata a segno in tutte le ultime 20 partite giocate in Serie A. Inoltre, è la squadra che realizza più reti di testa, 9 sin qui, sfruttando in particolare i calci piazzati, 8 sono le reti arrivate da calcio d’angolo.

About Redazione

Leggi anche

FOCUS, L’avversario della settimana: l’Inter di Simone Inzaghi

Andiamo a scoprire le peculiarità tattiche del prossimo avversario della Juventus MILANO – Domenica alle …