INZAGHI: “Mbappé è superiore a Ronaldo per velocità e dribbling nello stretto”

Oggi a Budapest l’atteso incontro tra Francia e Portogallo.

MILANOFilippo Inzaghi ha parlato a La Gazzetta dello Sport dell’affascinante sfida nella sfida tra i due fuoriclasse. Ronaldo e Mbappé si affronteranno nell’ultimo match del girone. Queste le conclusione dell’allenatore.

Su Cristiano Ronaldo

“La capacità di capire prima dove finirà il pallone. Ripensi al gol alla Germania: il suo movimento in teoria libera il compagno e chiude lui in mezzo ai difensori avversari e invece le cose vanno esattamente come Cristiano aveva previsto. Un gol facile nell’esecuzione, ma eccezionale nel movimento. E Cristiano ne fa parecchi così, con un grande smarcamento”

Su Kylian Mbappè

“Il cambio di passo. Sembra davvero che abbia le marce nelle gambe. Però ancor di più mi piace la facilità con la quale fa la differenza anche in un metro: è devastante in spazi larghi e stretti. Un fenomeno”

Il confronto tra i due

“Nel dribbling stretto e nella velocità in campo aperto il franceseè superiore. Cristiano di testa e nello smarcamento è inarrivabile e calcia indifferentemente di destro e sinistro con la stessa efficacia, cosa sulla quale Mbappé può ancora crescere”

About Redazione

Leggi anche

EURO 2020, Ronaldo sfiorato da una bottiglia di Coca Cola

La follia di un tifoso transalpino poteva costare caro PER UN PELO – La partita …