Ultima chiamata per l’Italia per accedere ai Mondiali senza passare dai playoff. Questa sera alle 20,45 il match decisivo.
BELFAST – Qualche dubbio di formazione per Roberto Mancini. L’11 che affronterà l’Irlanda del Nord sarà in parte diverso da quello che ha pareggiato con la Svizzera. I numerosi infortuni occorsi agli azzurri hanno costretto il Ct a correre ai ripari. L’ultima defezione, quella di Sirigu, porta a ben 8 i forfait in questo ritiro. Secondo itasportpress.it, Mancini si affiderà a Sandro Tonali in mediana affiancato da Barella e Jorginho. Il centrocampista del Milan parte in vantaggio nel ballottaggio con Locatelli. Due i bianconeri che partiranno dal primo minuto. Si tratta di Leonardo Bonucci e Federico Chiesa. Di seguito le probabili formazioni.
IRLANDA DEL NORD (3-5-2): Peacock-Farrell; McNair, J. Evans, Cathcart; Dallas, McCann, Davis, Saville, Ferguson; Magennis, Washington. Ct. Baraclough.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Tonali; Berardi, Insigne, Chiesa. Ct. Mancini.