L’Al-Ain si arrende ai bianconeri già al termine dei primi 45 minuti con il parziale di 4 reti a zero dominando gli avversari sin dal primo minuto. Tudor ha confermato le sue capacità tecniche ed il cuore bianconero, indirizzando la squadra verso una interpretazione magistrale del match. Vediamo le pagelle:
DI GREGORIO 6.5: si è visto poco grazie al muro “celeste” che lo proteggeva, ha fatto una gran parata su Laba nel primo tempo, ripetendosi ad inizio ripresa sempre su Laba.
SAVONA 6.5: interprete di un decisivo salvataggio sulla linea: osserva, anticipa e riparte. Concentrato e carico. (Sostituito da al 71’ GATTI)
KELLY 6.5: tra i migliori in campo, si rende pericoloso in più occasioni, attento dietro e pronto anche a sostenere Yildiz sul versante sinistro.
KALULU 7: ritrovato dopo un finale di campionato altalenante, preciso, dinamico, attento e forte. Una certezza in un match che ha esaltato le sue qualità.
COSTA 7.5: una gran sorpresa in questo match, in campionato non ha brillato ma nell’esordio del mondiale ha spinto tanto, bei cross e ci ha provato ripetutamente. Tanta buona volontà per Costa.
MCKENNIE 6.5: l’Americano gioca in casa e vuole dare il suo contributo in attacco e nella foga viene subito ammonito, ma non si scompone. Lotta e recupera, aiuta Thuram, difende. Dinamico e utile alla squadra.
THURAM 7.5: un gladiatore, sempre al top. Due assist e una serie di giocate preziose. Indispensabile. (sostituito al 46’ da DOUGLAS LUIZ, 6 rischia il penalty per un fallo di mano in area. Nel finale ci prova due volte).
CAMBIASO 6: interpreta bene il ruolo a sinistra con Yildiz e Kelly (sostituito al 46’ da WEAH 6: si propone a sinistra, senza essere troppo determinante).
CONCEICAO 8: oh mamma Conceicao!! In ottima forma fisica e mentale: sprinta, crossa, si propone e segna. Grandioso sulla destra, tanto fa che nel secondo tempo realizza anche la sua doppietta personale con un fendente mancino.
YILDIZ 7,5: ci mette tutta l’anima ed il corpo con gran qualità, grinta e determinazione, vuole fare bene, vuole fare Alex, dribbla, punta, va al tiro. Segna un gran bel gol e ne sfiora altri due. (sostituito al 62’ da KOOPMEINERS 5, il solito koopmeiners, sbaglia tutto).
KOLO MUANI 8: tra gli ultimi arrivati sembra un veterano. Si getta su ogni palla come un avvoltoio, inarrestabile, firma doppietta e poker. È uno dei veri trascinatori della squadra (sostituito al 71’ da VLAHOVIC 6).