JUVE, Ecco i dettagli del raduno: dai giocatori presenti alle sfide intercontinentali

I dettagli del raduno bianconero che si svolgerà a partire dal 14 luglio: tanti assenti (da Cristiano Ronaldo a Chiellini) e la partecipazione al Trofeo Gamper

RITIRO – Come racconta “Tuttosport“, tra nove giorni scatta la nuova stagione della Juventus. L’appuntamento per l’Allegri-bis è fissato per il 14 luglio, giorno dell’inizio del raduno. Alla Continassa saranno tanti gli assenti, causa anche le partecipazioni alle competizioni europee e americane. Infatti, saranno sedici i giocatori juventini che si aggregheranno più tardi, da Cristiano Ronaldo a Giorgio Chiellini; da Juan Cuadrado a Danilo. Si fa prima ad indicare chi, invece, ci sarà: Paulo Dybala, Carlo Pinsoglio, Weston McKennie, Arthur Melo e Gianluca Frabotta. Da tenere in considerazione sia i ragazzi dell’Under23 (tra cui Fagioli, Dragusin, Da Graca, ecc.) sia i giocatori rientrati dai prestiti (Rugani, Perin, Pellegrini e De Sciglio). Anche per loro sarà una specie di spartiacque tra la possibilità di rimane a Torino oppure di lasciarla definitivamente.

LE AMICHEVOLI – Non ancora ufficiale, ma in via ufficiosa, la Juventus parteciperà al Trofeo Gamper, invitata dal Barcellona. La super sfida fra CR7 e Messi andrà in onda fra il 7 e l’8 agosto al Camp Nou. L’ultima partecipazione risale al 2005, con la Madama che si impose ai calci di rigore. Piccola novità: oltre a quelle maschili, si affronteranno anche quelle femminili. Le altre amichevoli, molto probabilmente, si disputeranno due a luglio e due-tre entro Ferragosto: allenarsi e tenere il passo per l’inizio del nuovo campionato, fissato tra il 21-22 agosto. Sarà questo il primo impegno ufficiale targato Allegri e non la finale di Supercoppa contro l’Inter. Quest’ultima si disputerà in Arabia Saudita, verso la fine di dicembre/inizio gennaio.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Mbappé non rinnova, Cristiano primo nome per sostituirlo

Il triangolo di mercato raccontato dal ‘Corriere dello Sport’ MADRID-PARIGI-TORINO – Il triangolo delle bermuda …