PERIN 6,5: fondamentale per evitare di colare a picco e determinante per salvare la faccia ad una Juventus drammaticamente incapace. Si è preso dei rischi gratuiti.
WEAH 5: contro l’Empoli non trova il suo spazio e non riesce a mettere a frutto le sue prestazioni da velocista. Non è un buon momento.
GATTI 5: corre, non si ferma e sviluppa percussioni ma sono troppi gli errori che vanificano gli sforzi.
KELLY 5: deve ancora prendere le misure alla squadra ed al gioco, commette errori ma si impegna. Sostituito da LOCATELLI al 54º (7) uno dei pochi ad offrire una prestazione positiva.
CAMBIASO 5: Gioca tra alti e bassi, non sa emergere, è costretto a giocare, a sacrificarsi, da tutto ma non basta né per lui né per la squadra. Sostituito da COSTA all’ 84°, un debutto senza voto.
THURAM 7,5: funambolo, determinato, con la fame di vittoria. Nella Juve di ieri è stato l’unico del suo genere, la squadra avrebbe avuto bisogno di 11 Thuram. Ha segnato una rete da antologia del calcio, purtroppo inutile per il risultato finale.
KOOPMEINERS 2: adesso basta! è l’uomo in meno della Juve, perde palla, se la tira addosso, complica le azioni, ha paura e non finalizza. Interpreta la gara come un esordiente di terza categoria. Dov’è il fenomeno agoniato per un’intera estate?! Sostituito da YILDIZ al 54º, il giovane turco fa il suo dovere, lo fa bene anche se deve continuare a crescere e maturare (6,5).
KOLO MUANI 6,5: anche ieri sera ha confermato d’essere il giocatore che mancava. Ha fatto tutto ciò che avrebbe dovuto fare un veterano: ha alzato il ritmo e le giocate, ha dato opzioni ai compagni, ha servito palloni giusti.
MCKENNIE 6: troppi errori, forse inizia a pagare in termini di stanchezza. Non il solito McKennie, che dà tutto e sbaglia poco, pur se non ha mai smesso di correre e cercare di sfondare… ma nel match di ieri sembrava affaticato (o affranto).
NICO GONZALEZ 3: irriconoscibile. Le ha sbagliate tutte, in ogni posizione e in ogni occasione, anche quelle da gol sicuro come ad inizio match. Nico è stato messo in difficoltà dalla tenacia dell’Empoli e forse da un calo fisico. Sotutuito al 60º dal solito scatenato CONCEICAO (6) che ha cercato di dare brio alle manovre ma con scarsi risultati concreti.
VLAHOVIC 4: Dusan è ormai remissivo, aspetta la palla lì davanti e spera nelle giocate smarcanti dei compagni. Gioca a fare il finalizzatore ma è ben lontano dalle prestazioni di Pippo Inzaghi che la palla la metteva dentro una volta si è l’altra pure… malissimo il rigore.
THIAGO MOTTA 4: Non doveva sbagliare, ha sbagliato tutto! La formazione iniziale è risultata del tutto insufficiente. Il mister ha cassato il terzo ed ultimo obiettivo stagionale. Game Over!