JUVE, I candidati post Pirlo, oltre Allegri

La Juventus cerca rinforzi per la prossima stagione, a partire già dalla panchina. Con Pirlo praticamente out, Allegri è il primo nome della lista. In alternativa, c’è Zinadine Zidane e Gennaro Gattuso. Da non escludere anche Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi

CANDIDATI – La Juventus pensa già al futuro e si concentra sulla stagione che verrà. I bianconeri, dopo una stagione deludente, hanno voglia di rivalsa e, a questo punto, Andrea Pirlo difficolmente verrà riconfermato. Il mare è grande e, con lui, anche i pesci che ci vivono. Sono molti infatti, gli allenatori svincolati o in cerca di una nuova avventura calcistica. Il primo fra tutti è Massimiliano Allegri che, dopo 2 anni sabatici, è pronto a tornare ad allenare. Ma la Juventus pensa ad altre soluzioni, ma soprattutto, più in grande. Infatti, stando a quanto riferisce “Tuttosport“, l’alternativa più intrigante ad Allegri è Zinadine Zidane. Il francese è molto amato dai tifosi bianconeri, non solo per il ricordo della maglia indossata anni fa, ma anche per le qualità tecniche da allenatore. A Real, infatti, Zizou ha vinto ben tre Champions League consecutive (2016-2018, record assoluto), inanellando altri trionfi senza Cristiano Ronaldo. Un suo ipotetico futuro a Torino, dipenderà molto dai progetti della Juventus e dalle stesse idee del francese. In alternativa, spunta il nome di Gennaro Gattuso. Il tecnico partenopeo, a differenza di Zidane, ha già il futuro scritto: a fine stagione, le strade dell’allenatore calabrese e del Napoli si divideranno. Gattuso ha il contratto in scadenza e né lui né De Laurentiis hanno intenzione di prolungarlo. Occasione ghiotta per i bianconeri, in quanto si accaperrebbero di un tecnico con alle spalle anni di gavetta e con una metodologia di gioco ben precisa.

GLI ALTRI – Tra gli allenatori più apprezzati a Torino, restano appesi i nomi di Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi. Il primo rimarrà più una suggestione, in quanto blindato all’Atalanta. Il secondo è un pragmatico, una sorta di Allegri-bis con meno esperienza a livello di top club.

About Redazione

Leggi anche

TUTTOSPORT, Zidane prepara l’adios? Juve e Allegri aspettano

Per l’eventuale post-Pirlo il tecnico del Real Madrid è in cima alla lista dei desideri, …