JUVE, La giovane stella bianconera

I riflettori su Fabio Miretti, talento dell’Under23 che è pronto a prendersi il presente e il futuro

STELLA – Tutti parlano del giovane centrocampista bianconero che si sta prendendo le luci della ribalta per personalità e doti tecniche. Fabio Miretti ha incantato nel primo tempo di Juventus-Roma, giocando un primo tempo da veterano a detta del suo allenatore, alternando giocate di qualità ad inserimenti senza palla efficaci. Tuttosport ripercorre le tappe della giovane stella bianconera, che ha esordito in prima squadra nel finale della scorsa stagione e che a 19 anni vanta già 10 presenze con la Juventus. Dagli esordi nell’Ausilium Salluzzo al passaggio al Cuneo, e poi la Juve dal 2011 con cui ha fatto tutta la trafila.
Il classe 2003 piemontese è quindi un prodotto del settore giovanile, e sta scalando vertiginosamente le gerarchie anche in Nazionale con cui ha debuttato in Under21 e ha già presenziato nello stage estivo di Roberto Mancini. Il futuro è dalla parte di Fabio che vuole mettere in difficoltà Allegri nelle sue scelte a centrocampo e in attesa del ritorno di Pogba sembra aver messo la freccia rispetto a Zakaria.
Allegri fa il pompiere cercando di lasciare sereno il ragazzo che però ha voglia di emergere e diventare il nuovo gioiello home made di casa Juventus.

About Redazione

Leggi anche

JUVENTUS, Il rientro di Pogba e Chiesa si avvicina: Benfica nel mirino

I due lungodegenti bianconeri potrebbero presto tornare disponibili. SPERANZA – La Juventus si appresta a …