JUVE-NAPOLI-Respinti i partenopei

GAZZETTA DELLO SPORT-Confermata la sentenza del 3 a 0 a tavolino per la Juventus ed il -1 in classifica per il Napoli.

La Commissione d’appello federale respinge il ricorso napoletano. Il presidente della commissione Sandulli, il suo vice Attolico e l’estensore Borgo hanno confermato la sentenza in primo grado del giudice sportivo Mastandrea.

Oltre la conferma della sentenza, alla quale nemmeno il Napoli è rimasto stupito, la Commissione federale ha motivato la sentenza in maniera dura e pesante.

Le parole al veleno si riferiscono a lealtà e probità, valori che per la giustizia sportiva non sono stati rispettati dal club azzurro, che ha ricercato sostanzialmente un alibi per non scendere in campo.

Si legge ancora nella sentenza, lo stupore della Commissione nelle richieste napoletane di delucidazione, in quanto i vari protocolli e gestioni di situazioni in tempo di Covid-19 siano stati ribaditi e chiari alle società.

-JUVENTUS, la Juventus prosegue sulla linea intrapresa, di un profilo basso ed il silenzio

-NAPOLI, come presumibile il prossimo passo sarà il ricorso al terzo grado. Intanto De Laurentis ed il Napoli hanno fatto uscire un comunicato stampa sul loro sito ufficiale:

La SSCN prende atto della decisione della Corte Sportiva d’Appello ed è già al lavoro per preparare il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni. La SSCN non condivide in toto la sentenza che getta ombre inaccettabili sulla condotta della Società trascurando documenti chiarissimi a suo favore e delegittima l’operato delle autorità sanitarie regionali. La SSCN ha sempre perseguito valori quali la lealtà e il merito sportivo e anche in questo caso intraprenderà tutte le iniziative per rendere giustizia alla propria condotta orientata al rispetto della salute pubblica e per fare in modo che il campo sia l’unico giudice a decidere il risultato di una partita di calcio.

Non è ancora finita quindi Juventus-Napoli. Neanche il ‘secondo tempo’ ha dato un risultato definitivo, ci sarà ancora da aspettare.

About Redazione

Leggi anche

SARRI, Interesse del Napoli per un suo ritorno

Un colpo di scena che vedrebbe protagonista l’ex allenatore della Juventus L’IDEA DI DE LAURENTIIS …