Finisce 0-0 il match serale tra i bianconeri di Thiago Motta ed i giallorossi di Daniele De Rossi. Le squadre in campo non riescono a finalizzare le azioni conquistando così un solo punto a testa con l’inevitabile conseguenza che i bianconeri si fanno raggiungere in testa da Torino, Inter e Udinese. Nonostante il match non abbia regalato l’emozione del gol, l’incontro è stato comunque dinamico e interessante risultando un buon banco di prova per analizzare gli spunti tattici e le capacità dei singoli giocatori (considerate le numerose sostituzioni). Il campionato è appena alla terza giornata e gli allenatori sono ancora impegnati nel prendere le misure e studiare tutte le opportunità che i giocatori possono offrire in campo e sotto pressione. In un Allianz Stadium tutto esaurito le squadre hanno provato in tutti i modi ad aggiudicarsi il match, ma prima alla Roma e poi alla Juventus è mancato lo spunto finale a ridosso dell’area di rigore delineando così una partita praticamente priva di occasioni da gol. Tra i bianconeri emerge la prestazione di Gatti, una certezza durante i 90 minuti, buone anche le prestazioni di Conceição, Koopmeiners e Douglas Luiz.
Con questo risultato la squadra di Thiago Motta sale a 7 punti, vediamo le pagelle per la Vecchia Signora:
DI GREGORIO 6.5 – Poco da fare, un paio di uscite alte ed un brivido su un lampo giallorosso che lambisce il palo.
SAVONA 6 – Non brilla ma fa il suo, contiene Zalewski anche se con un po di fatica.
GATTI 7.5 – Ottima prestazione, contiene Dovbyk, domina le palle alte e regola la ripartenza.
BREMER 6.5 – In campo ha fornito sicurezza alla difesa, ha contenuto gli attaccanti giallorossi e neutralizzato il pericolo portato da Dybala.
CABAL 5.5 – Deve ancora prendere bene le misure con la squadra e con il campo. Qualche difficoltà tra Celik e l’ex Soulé. Dal 46′ sostituito da Conceicao 6.5 che si impegna con una buona prestazione sino al triplice fischio.
FAGIOLI 5.5 – Fa il suo senza splendere dal 66′ sostituito da Douglas LUIZ 6.5 che regala qualche saetta in campo.
LOCATELLI 6 – Conferma la buona condizione fisica e mentale che ha dimostrato nelle prime due gare. Sostituito al ‘66 da MCKENNIE 5.5 che non regala particolari emozioni.
CAMBIASO 5.5 – Poco incisivo nel match, prestazione priva di commento.
YILDIZ 5 – Prestazione sottotono e troppo poco incisiva per quanto ci si aspetta da lui, si vede poco, come per tutto il comparto offensivo.
MBANGULA 5 – Non si vede e non fa la differenza in campo. Sarà sostituito da Koopmeiners al ‘46.
KOOPMEINERS 6 – Si muove bene in campo, si legge l’intraprendenza negli interbti ma deve anciraprendere le misure ai compagni ed agli schemi.
VLAHOVIC 5 – Si mette male per Vlahovic nella serata contro la Roma. Errori tecnici più o meno evidenti, occasioni (rare) mancate ed un velo di nervosismo. Sostituito da Nico GONZALEZ al ‘83.