JUVE, Rugani scelto come quarto di difesa

Con la partenza di Milenkovic al West Ham (con la quale si poteva imbastire uno scambio), Rugani resterà alla Juve. Il suo ruolo sarà quello di quarto di difesa. Le alternative restano Danilo e Alex Sandro

RUOLO SCELTO – Stando a quanto riferisce l’edizione odierna di “Tuttosport“, la Juventus non venderà Daniele Rugani. Infatti, se poche settimane fa il futuro del difensore era lontano da Torino, adesso le carte in gioco sono cambiate. Il pallino di mister Allegri resta quello di potenziale al meglio la difesa e Rugani sarà parte attiva in questo. Di certo le ultime esperienze in Francia (al Rennes) e in Italia (in prestito al Cagliari) non hanno aiutato, ma sotto la gestione del toscano il classe 1994 può tornare a fare la differenza.

JOLLY – Qualora ciò non dovesse accadere, Allegri ha disposizione più jolly. Il primo prende il nome di Danilo. Il brasiliano ha intelligenza tattica e fisico per ricoprire tutti e quattro i ruoli di difesa e lo stesso Allegri, così come Pirlo, lo ha utilizzato anche a centrocampo. La seconda soluzione può essere l’altro brasiliano, Alex Sandro. Quest’ultimo ha sia fisico che esperienza per andare gestire il ruolo con efficacia.

About Redazione

Leggi anche

JUVE-MILAN, Data e ora della conferenza di Allegri

A riportarlo è Giovanni Albanese CONFERENZA – Si avvicina sempre di più la super-sfida dell’Allianz …