JUVE-TORINO, Moviola da rivedere!

JUVENTUS-TORINO- Il derby della Mola è ancora bianco nero. Leonardo Bonucci al fotofinish regala tre punti a Pirlo e scaccia possibili critiche all’orizzonte.

Come spesso accade, la stracittadine piemontese è giocata a ritmi alti e vigoria sportiva. Neanche questo derby ha fatto eccezione. Duro lavoro per la squadra arbitrale all’Allianz Stadium

ARBITRO– Il match è stato diretto dal signor Orsato della sezione di Schio. I suoi assistenti Carbone e Giallatini, mentre come quarto uomo è stato designato Di Bello. Al VAR, Mazzoleni coadiuvato da Paganessi.

MOVIOLA- Primo tempo che scorre senza troppi problemi o casistica di moviola. Il tutto avviene nel secondo tempo.

47′ Ammonito Kulusevski – Orsato estrae il cartellino giallo nei confronti di Kulusevski per una trattenuta al limite.

60′ GOL ANNULLATO Cuadrado – Annullato il gol segnato da Cuadrado per la posizione in fuorigioco di Bonucci che impediva la visuale a Sirigu e disturbava Lyanco in difesa. Orsato ha dovuto consultare il VAR. Decisione giusta, il difensore bianconero era in traiettoria.

69′ e 72′ Ammonizione per Lyanco e De Ligt – Il direttore di gare inizia ad estrarre sempre più facilmente il cartellino per tenere a freno la gare che si sta scaldando. Giuste tutte e due le ammonizioni, soprattutto per provare a raffreddare un po’ gli animi e non perdere il controllo della partita

75′ Ammonito LukicLukic interviene nettamente in ritardo su Bentancur. Anche dalle immagini si può notare quanto sia brutto il tackle del giocatore granata. Sbaglia sia Orsato sia il VAR a non richiamare il direttore di gara. Cartellino rosso che manca per il Torino.

85′ Lyanco gtraziato da Orsato – Non viene estratto il secondo giallo per Lyanco su un fallo a Bentancur, Orsato decide di dare il vatanggio.

89′ Espulsione Pinsoglio – Dopo il gol di Bonucci, Pinsoglio è stato espulso dalla panchina della Juve. Eccesso di foga ed esultanza per il terzo portiere bianconero.

Direzione di gara da rivedere. Nel complesso il lavoro di Orsato & Co. non è andato malissimo. Ma il rosso mancato a Lukic è pesante. L’intervento è davvero brutto ed il rischio di fare davvero male all’uruguaiano della Juventus altissimo. Gli altri episodi sono ‘passabili’.

About Redazione

Leggi anche

FOCUS, Una Joya in più per il finale di stagione

Il ritorno del numero 10 è fondamentale per concludere al meglio la stagione IL RIENTRO …