JUVE WOMEN-NAPOLI, Le statistiche

Oggi andrà in scena la gara valida per la sesta giornata di Serie A. Le bianconere affronteranno il Napoli una sfida che può valere tre punti e il record di vittorie consecutive.

PRECEDENTI Come riporta il sito ufficiale: la Juventus ha vinto gli unici due precedenti contro il Napoli in Serie A (nello scorso campionato) segnando quattro reti e subendone una.

CACCIA A UN ALTRO RECORD – Conquistando la vittoria oggi, quella allenata da Joe Montemurro diventerebbe la prima squadra a centrare 30 successi di fila in Serie A dal 2004/05. Attualmente le bianconere sono a quota 29 come il Brescia tra il 2013 e il 2014.  

CASA INVIOLATA – La Juventus non subisce gol da cinque gare casalinghe in Serie A; da quando milita nella massima serie solo una volta ha collezionato una serie più lunga di clean sheet interni consecutivi: sette, nelle prime sette partite disputate.

GIOCO AEREO – La Juventus ha segnato sei gol di testa in questa Serie A, almeno tre più di qualsiasi altra formazione nel torneo. Dall’altra parte però il Napoli è, con Juventus e Inter, una delle tre formazioni che non ne hanno ancora subiti con questo fondamentale.

COPPIA D’ATTACCO – Sia Cristiana Girelli che Barbara Bonansea hanno preso parte a due reti con la maglia della Juventus contro il Napoli in Serie A: due reti per la numero 10 bianconera, una rete e un assist per la numero 11.

About Redazione

Leggi anche

WOMEN, Juve-Chelsea: le pagelle delle bianconere

TuttoSport assegna i voti alle prestazioni delle ragazze di Joe Montemurro dopo il match casalingo …