JUVENTUS, I Top dell’anno

L’anno che ci lasciamo alle spalle verrà ricordato come tra i più nefasti dal Secondo dopoguerra in poi. La pandemia ha segnato profondamente le nostre vite e anche il calcio ha risentito degli effetti funesti dell’emergenza sanitaria. Proviamo, tuttavia, a vedere nel mondo del pallone la giusta parentesi di svago e nella Juventus la passione che ci fa andare oltre i problemi. Il resoconto del 2020 bianconero è costellato di tante luci. Le soddisfazioni non sono mancate come ci mostra la speciale Top di Tuttosport con i migliori momenti del 2020 juventino.

MIGLIOR PARTITA- La gara più bella del 2020 non può non essere il trionfo al Camp Nou dell’8 dicembre. Lo 0-3 inferto ai blaugrana ha assegnato ai bianconeri la testa del girone di Champions League. Una prova di forza della quale c’era particolarmente bisogno per il prosieguo della stagione.

MIGLIOR GIOCATORE- Con 41 reti in 39 partite è fin troppo scontato scegliere Cristiano Ronaldo quale migliore calciatore bianconero dell’anno. Eppure non può essere altrimenti. Decisivo in tutto il 2020, straripante a tratti, lucido nei momenti clou. Semplicemente immenso.

MIGLIOR ACQUISTO- La palma di migliore colpo di mercato è assegnata da Tuttosport ad Alvaro Morata. I numeri dello spagnolo recitano 10 gol e 6 assist in 17 gare disputate con la maglia bianconera. Non male per un attaccante che, a detta di tanti, aveva scarso feeling con la rete.

RIVELAZIONE- Weston McKennie ha riservato ai tifosi bianconeri la gioia forse più inaspettata. Cuore, gambe, muscoli e polmoni. L’americano dello Shalke 04 ha conquistato la mediana bianconera a suon di prestazioni maiuscole, in qualche caso condite da gol pesanti, come l’acrobazia del Camp Nou. Duttile abbastanza da ricoprire più ruoli, McKennie è tra i più utilizzati da Andrea Pirlo e in tre mesi di Juventus ha già gettato solide basi per un pronto riscatto.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Trattative in entrata: tre attaccanti papabili al prestito

A riportarlo è ‘Tuttosport’ ATTACCO – Il mercato in entrata della Juventus ha assunto un …